In mattinata, dopo il pareggio con la Juventus, Gian Piero Gasperini ha fatto ritorno a Genova per essere interrogati dai pubblici ministeri della Procura di Genova in merito alle presunte minacce subite dai tifosi del Genoa. Riportando integralmente quanto si trova già da diverse ore sul sito dell’Ansa, Gasperini ha negato tutto e fornito alcuni dettagli che raccontano evidentemente un’altra storia.

Non ho mai ricevuto pressioni o minacce. Io nemmeno li conoscevo quei tifosi, li ho visti solo due volte. Li avevo visti a una festa a Pegli. Poi c’erano stati alcuni striscioni di contestazione. Ma dopo la vittoria del derby li avevo incontrati di nuovo e erano tranquilli, mi hanno anche regalato una bandiera dicendomi grazie“.

https://twitter.com/EPLBible/status/858388604455981060

Abbandonando il capitolo indagini e Gasperini, in giornata sono arrivati anche i primi verdetti dai campionati esteri. Oltre alle retrocessioni di Sunderland e Osasuna, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti diventa ufficialmente campione di Germania dopo aver avuto la meglio sul Wolfsburg. Quinto titolo consecutivo per la squadra bavarese, che scrive la storia della Bundesliga.

https://twitter.com/FCBayern/status/858396541589098496

In serata poi si è disputato anche il secondo anticipo della 34° di Serie A tra Torino e Sampdoria. Altro pareggio (1-1, ndr) con le reti di Schick e Iturbe.

LA FRASE DEL GIORNO 

“Domani è un momento decisivo: è una partita casalinga, manca poco a questa sfida che va affrontata come una finale. Senza pensare al futuro, senza pensare a niente” (Ivan Juric)

LA FOTO DEL GIORNO – Sicuramente una foto destinata a fare il giro del web quella postata da Leonardo Bonucci sul proprio profilo Instagram. Il figlio del difensore bianconero infatti è un grande ammiratore del granata Belotti, e per questo motivo tifoso granata. E il papà, pilastro della difesa bianconera, lo ha portato a vedere Torino-Sampdoria…

Noi siamo allo stadio, io a fare il tifo e babbo a studiare i suoi prossimi avversari #derbyincasabonucci

A post shared by Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) on

IL VIDEO DEL GIORNO “Io ho un contratto e quindi non vedo problemi. Se il Presidente non è contento, io rassegno subito le dimissioni”. Parole chiarissime quelle rilasciate da Maurizio Sarri nella conferenza stampa prepartita di Inter-Napoli. Il tecnico partenopeo si mostra particolarmente stupito dal proliferare di domande sul suo futuro e sul gradimento che di lui avrebbe il presidente De Laurentiis e fa capire, a modo suo, di non apprezzare troppo questo genere di quesiti…