Nel giorno di Pasqua il calcio italiano riposa ma quello europeo offre incontri di altissimo livello. Primo fra tutto il big match di Premier League tra Manchester United e Chelsea, tra Mourinho e Conte.

Con la vittoria del Tottenham il distacco tra gli uomini di Conte e la seconda in classifica si era assottigliato a -4 ed oggi è rimasto invariato: i Blues hanno infatti capitolato sotto i colpi di Rashford e Herrera.

Si è giocato anche in Francia, dove il Marsiglia ha chiuso definitivamente il capitolo qualificazione europea battendo il Saint Etienne. Domani intanto sarà il giorno della Serie B e di sfide non banali, come quella tra Verona e Cittadella o quella dell’ora di pranzo tra Spal e Trapani valida per un’ipotetica fuga in testa alla classifica.

https://twitter.com/GenoaCFC/status/853614123627806720

E se la buonanotte odierna può concludersi qui, una nota dolente sarà destinata ad accompagnarla. Attraverso il sito ufficiale rossoblu abbiamo appreso della morte di Spartaco Landini, storico calciatore della Grande Inter e storico dirigente del Genoa dell’era Bagnoli e Scoglio. La nostra redazione si unisce al cordoglio e al dolore della famiglia Landino.