Oggi è stata giornata di Serie B, di risultati che hanno forse in parte indirizzato la stagione, in cima e in fondo alla classifica (clicca qui per approfondire). Vittorioso il Frosinone di Fiamozzi contro la Spal, solo un pareggio tra Verona e Pisa nella sfida dell’ora di pranzo. Sfida sulla quale le polemiche non sono mancate, neppure nel post gara, dopo che uno degli ospiti di una emittente gialloblu ha definito “intelligenti ma cialtroncelli” i toscani, in generale. Di seguito il video:

E’ stata anche giornata di qualificazioni per il Mondiale. Oltre alle notizie relative a Kylian Mbappé, che ieri è divenuto il giocatore più giovane ad aver esordito con i Blues

https://twitter.com/OptaJean/status/845748511043932164

…oggi si è parlato molto della vittoria dell’Inghilterra per 2-0 sulla Lituania e del successo della Slovacchia di Hamsik e Kucka su Malta. Conquistano i tre punti anche l’Irlanda del Nord contro la Norvegia, la Germania con l’Azerbaigian, la Polonia contro il Montenegro. Questi, in sintesi, tutti i risultati di giornata in ambito europeo:

Foto tratta da www.diretta.it
Oggi, oltre alle partite, è stata anche giornata di polemiche. Da Andrea Barzagli che lascia il ritiro della Nazionale per motivi personali e viene poi immortalato in discoteca a Riccione da un noto dj del posto sino ad arrivare a Federico Fazio, difensore della Roma, che in mattinata ha rimosso una fotografia su Instagram che immortalava il Vesuvio eruttante su Napoli. Inutile dire che le polemiche sono state incredibili sui social network da parte dei tifosi partenopei che attenderanno chiarimenti ufficiali. Il difensore giallorosso pare fosse in vacanza con la propria fidanzata proprio in Campania.

Per chiudere questa buonanotte, evidenzieremo come il capitano rossoblu Nicolas Burdisso, dopo aver messo nel pomeriggio un video su Instagram direttamente da Arenzano, sia stato immortalato in uno scatto comparso sul profilo social di Walter Samuel, ex difensore di Roma, Real Madrid e Inter e grande amico di Burdisso, di cui è stato compagno di squadra e di cui è connazionale. I due, con le rispettive mogli, hanno deciso di festeggiare il compleanno di The Wall (era il 23 marzo scorso, ndr) proprio in Liguria, a Boccadasse…

A post shared by Walter Samuel (@cabeza_6) on