Come di consueto per le grifoncine del settore giovanile rossoblu doppio impegno nel fine settimana. Dopo la vittoria sul Genoa CFG 1999 nella giornata di sabato è arrivata ieri per le giovani calciatrici rossoblu una sconfitta di misura sul campo della Praese. La gara era valida per il campionato giovanissimi regionale maschile.

Si è trattato di una gara equilibrata, giocata su ritmi non troppo alti e avara di occasioni per entrambe le squadre. Nel primo tempo si sono comunque registrate una bella parata di Matilde Macera su conclusione ravvicinata del numero 9 della Praese e un’incursione nell’area locale di Elisa Giampieri.

Nel secondo tempo l’equilibrio si è mantenuto rompendosi in seguito a una decisione dell’arbitro che ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore a favore della Praese: la palla era già terminata sul fondo e la dinamica del contrasto rimane dubbia. Ad ogni modo, la Praese è riuscita a portarsi in vantaggio decretando un’inaspettata battuta d’arresto per le giocatrici di Luca De Guglielmi. Sicuramente le grifoncine hanno risentito, malgrado i molti cambi, delle fatiche della partita del giorno precedente.

Domenica prossima sarà in programma la difficile sfida contro la rappresentativa maschile del Savona.