Questa sera, per concentrare tutte le nostre attenzioni sulla partita di domani, non parleremo di calciomercato dal momento che non vi sono neppure novità di rilievo. Vi proponiamo piuttosto, seguendo anche quanto scritto nell’editoriale di questa mattina e nelle ultime dal Pio di ieri, la probabile formazione rossoblu in vista della Fiorentina:

Rispetto alla grafica, l’unico ballottaggio potrebbe essere sulla trequarti dove scalpita per una maglia da titolare Morosini. Stando però alle parole di Juric rilasciate questa mattina in conferenza stampa (clicca qui per leggerle) appare più probabile che la scelta ricadrà sullo svedese Hiljemark, già consapevole della difficoltà di una partita come quella del “Franchi”.

Per concludere e accennare solo “di rimessa” al calciomercato, facciamo soltanto un accenno alla situazione del centrocampista Montoya, ormai ex calciatore del Rosario Central: è infatti un nuovo calciatore del Siviglia.

https://twitter.com/SevillaFC/status/825106105789456384

Ricordiamo poi che tra i 23 convocati di Ivan Juric non ci sarà Lucas Ocampos, mentre in casa Crotone Raffaele Palladino e lo si era già detto ieri sera nel consueto Calciomercato Express – è stato regolarmente convocato per la decisiva sfida dei pitagorici contro l’Empoli.

E mentre in terra calabra parlava Davide Nicola, da Firenze arrivavano le parole di Paulo Sousa. Questa i passaggi salienti della sua conferenza stampa:

Noi dobbiamo continuare su questa strada e non fermarci proprio adesso. Dobbiamo farlo con il Genoa, che ultimamente sta passando un momento negativo ma che può crearci problemi. Ultimamente non hanno fatto bene fuori casa ma all’inizio della stagione andavamo meglio. Dobbiamo stare molto attenti perché hanno una forte aggressività individuale: credo sarà una partita davvero delicata che potremo vincere solo giocando come sappiamo“.