Porte chiuse al Pio Signorini e non buone notizie. Anche Cataldi KO, anche se domenica squalificato contro la Fiorentina. Al calciatore arrivato per ultimo a Pegli è stata diagnostica una distrazione del legamento collaterale interno del ginocchio sinistro. 

Non essendo a conoscenza delle cause dell’infortunio, non avendolo visto uscire claudicante nella gara con il Crotone e ieri in piscina, bisogna essere cauti nel formulare i giorni di convalescenza. La differenza tra distrazione e distorsione letta nel comunicato del Genoa è importante. 

La distrazione è un piccolo stiramento del legamento, la distorsione è un repentino movimento forzato del ginocchio dovuto a colpi o contrasti pesanti. Per Cataldi i tempi di recupero con un ginocchio di mezzo, e dopo aver raccontato in passato lo stesso infortunio, dovrebbero essere intorno ai 20/25 giorni.
Per Rigoni confermato quello scritto nell’editoriale di stamattina: 15 giorni di stop e dovrebbe essere pronto per la quinta di ritorno in casa del Napoli.

Oltre gli infortuni dei calciatori bisogna registrare anche la brutta notizia per la perdita del papà da parte di Alberto Corradi, vice allenatore rosso blu. La redazione di Buoncalcioatutti è vicina al tecnico del Genoa e porge sentite condoglianze.

Sul campo oggi al Pio Signorini, se Juric avrà confermato il cliché degli allenamenti passati, avrà diviso la squadra tra fase difensiva e offensiva.

Domani doppio allenamento a porte chiuse che saranno confermate anche per giovedì