PREMESSA – Dalla Barabino&Partners riceviamo e pubblichiamo questa foto:

Questa sera ci concediamo una buonanotte un po’ particolare, focalizzando l’attenzione sul mister che il Genoa affronterà domani pomeriggio al Ferraris: Luciano Spalletti.

Il ‘re’ delle conferenze stampa e l’allenatore più seguito sui social nel 2016 è stato senza dubbio proprio il tecnico di Certaldo, complici anche reazioni come queste alle domande di alcuni giornalisti.

In serata vi abbiamo ragguagliato con i convocati giallorossi e le probabili formazioni, ora vi presentiamo invece un siparietto ormai passato alla storia.

IL VIDEO DEL GIORNO

Alle ore 18 l’Empoli ha battuto 1-0 il Palermo, guadagnando punti preziosissimi in ottica salvezza. Proprio a proposito di Empoli, l’ex tecnico e calciatore degli Azzurri aveva detto la sua in tempi non sospetti: a che campionato sarebbero andati incontro i toscani sotto la guida di Martusciello?

Posticipo serale: Napoli batte Sampdoria 2-1 in rimonta, grazie soprattutto ad una rete di Lorenzo Tonelli in pieno recupero.

Niente esordio per Leonardo Pavoletti, rete del pari momentaneo di Manolo Gabbiadini.

LA FRASE DEL GIORNO

“Uomini forti destini forti, uomini deboli destini deboli” – Luciano Spalletti

LA FOTO DEL GIORNO

 

LA GIF ANIMATA DEL GIORNO 

 

L’INTERVISTA DEL GIORNO

La realizza La Gazzetta dello Sport, che va a casa del talentuosissimo Riccardo Orsolini per scoprirne i segreti. In basso a sinistra si legge: “Su WhatsApp ho 500 messaggi di persone che mi chiedono se vado alla Juve, io tengo a bada la popolarità staccando tv e telefono”.

LA CARICATURA DEL GIORNO

Disegno di Gokçen Eke, su Twitter @caricaturella