Taarabt: sarà un’altra operazione Perotti? I tifosi per adesso sono un po’ come San Tommaso. In altre parole: increduli.

Anche se l’operazione ancora non è andata in porto, ma si farà – con serenità -, alcuni tifosi già sono scettici come fu a suo tempo per l’arrivo di Perotti. Speriamo che anche lui fra qualche mese o anno, per le fortune del Genoa, lasci delle vedove intorno al “Ferraris”.

Doverosa precisazione: i numeri presenti nella foto sono riferiti all’ultimo ingaggio percepito in Inghilterra, nel QPR, che era di 2,6 milioni di sterline. Al momento i numeri dovrebbero parlare di cifre molto meno alte
Taarabt aveva già lasciato il segno nelle sua prima esperienza italiana con il Milan (14 presenze e quattro gol), salvo poi fare ritorno in Inghilterra, al QPR. Lì una stagione tra alti e bassi, culminata con una retrocessione, lo porterà in Portogallo al Benfica. In Italia, in Serie A, aveva per altro segnato anche in un Genoa-Milan finito 1 a 2 per i rossoneri. Era il 7 aprile 2014.

Taarabt sarà dunque un’altra scommessa? Se questa è la prima domanda di giornata, la seconda è la seguente: arriverà un altro mediano? Probabilmente sì, ma dovremo aspettare la fine della Coppa d’Africa che rompe i palloni al calciomercato italiano.

In giornata sono per altro rimbalzate su Gianlucadimarzio.com alcune voci relative a un possibile interessamento del Genoa per Romain Alessandrini. Si tratterebbe eventualmente di un esterno molto veloce e già compagno di Lucas Ocampos ai tempi del Marsiglia, dove gioca oggi senza però trovare continuità. Di più inutile dire al momento.

Questi i dati del giocatore, tratti dal sito Transfermarkt.com

IL LISTONE – Di seguito proponiamo ai nostri lettori la lista (che aggiorneremo di serata in serata) dei nomi accostati al Genoa nel corso di questa finestra di calciomercato. Non andremo a pescarli fin dalla notte dei tempi, ma partiremo da quelli raccolti e fatti salire sui primi due viaggi del Calciomercato Express:

Ely (Milan), Vangioni (Milan), Carmona (Atalanta), Hernanes (Juventus), Pinilla (Atalanta), Zaza (Juventus), Seferovic (Eintracht Francoforte), Borja (Atletico Nacional de Medellìn), Dezi (Perugia), Zammarini (Mantova), Alessandrini (Olympique Marsiglia), Taarabt (Benfica).

DALLE PAROLE AI FATTI –