Quella che si sta per concludere è una giornata di addii, di saluti distaccati e, perché no, anche di tanta rabbia.

Nella giornata in cui Ana Ivanovic e Bradley Wiggins, grandi campioni di tennis e ciclismo, annunciano i loro ritiri, il Genoa si trova infatti a salutare sia Leonardo Pavoletti che Tomàs Rincòn.

Se il primo ha limato gli ultimi dettagli per un passaggio al Napoli e deve solamente concludere nella giornata di domani le visite mediche, il venezuelano sarebbe addirittura atteso domenica a Vinovo per cominciare la preparazione con i bianconeri.

In Premier League una goleada del Tottenham sul Southampton ha permesso agli uomini di Pochettino di trovarsi soli soletti al 5° posto della classifica dopo 18 giornate.

SOUTHAMPTON 1-4 TOTTENHAM 

[SOU] van Dijk (2) [TOT] D.Alli (19, 87) H.Kane (52) H.Son (85)

Espulso Nathan Redmond [SOU] al 57′

 

Capitolo a parte anche per la Serie B: Spezia e Vicenza impattano sullo 0-0 e la classifica resta invariata.

A proposito di classifica, eccola qui:

LA FRASE DEL GIORNO 

“Ho fatto una scelta quest’estate, dovrei battere la testa per cambiare idea” 

Leonardo Pavoletti, 9 Novembre 2016

LA CANZONE DEL GIORNO

A piccoli passi e mattone dopo mattone si può ricostruire qualcosa di grande, qualcosa di importante. Giovani provenienti proprio dalla Serie B possono essere la carta vincente, per ora consoliamoci con una canzone che parla proprio di questo: avere la forza di ripartire.

“PerchĂ© a poco a poco noi ti abbiamo dato ciò che hai sempre sognato” cantano gli Oasis, buonanotte e #Buoncalcioatutti