La notizia del giorno è quella che riguarda Tomàs Rincòn, ormai ad un passo dalla Juventus. Il club di Corso Galileo Ferraris ha messo sul piatto, secondo quanto riportato da Sky Sport, diversi milioni.

Domani oltre le visite di Pavoletti, che ad oggi per qualcuno sono figlie di Trapattoni “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”, i quotidiani sportivi titoleranno: “la Juventus brucia Rincon alla Roma”, facendo anche il prezzo di 9 milioni.

Se i due colpi andranno in porto con le cifre di cui si parla saranno botti importanti vista l’età dei protagonisti, non solo per le casse del Genoa visto che sarebbero la sconfitta del capitalismo beota calcistico italiano o dei soldi spesi a capocchia da parte di una nobiltà in affanno. Per la classe media del pallone è un trionfo che non può dirsi causale e non si basa solo sugli euro.

Per quanto riguarda i tifosi rossoblu un botto di Capodanno diverso perché bisognerà chiedersi chi giocherà l’ultima di campionato contro la Roma. Difficile saperlo vista la comunicazione della società di tutti i calciomercato: “prima ce l’ho nel sacco e dopo lo annuncio”.

I colpi pecuniari in uscita sono giusti, ci mancherebbe, ma uscire dicendo “in undici giocheremo”, non rappresenterà un’affermazione piacevole anche per una squadra appartenente alla classe media del calcio italiano.

A Genova si arriva e si riparte. Per questo la buonanotte di oggi ha anche qualche pillola di calciomercato. L’argomento, per BuonCalcioATutti, sara affrontato come si deve. E con originalità. Domani è un altro giorno.

LA FRASE DEL GIORNO

“Ho sempre odiato vederti partire.” 

Carrie Fisher (Beverly Hills, 21 ottobre 1956 – Los Angeles, 27 dicembre2016)

LA FOTO DEL GIORNO

Prendi Jude Law, protagonista della serie TV ‘The Young Pope’, e prendete l’attore genovese Ignazio Oliva.

Prendete quindi una maglietta del Genoa ed il gioco è fatto.

LA CANZONE DEL GIORNO