Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Milan, un solo precedente fra Andreazzoli e Giampaolo

Le parole di Andreazzoli e Giampaolo hanno contraddistinto la vigilia di Genoa-Milan. Il tecnico rossoblu è stato messo in dubbio dopo un buon inizio e per il solo punto fatto nelle ultime quattro giornate. Marco Giampaolo, dal canto suo, è in una situazione simile per i 3 KO senza soluzione di continuità da cui è reduce.

Fra i due mister c’è traccia di un solo precedente in campionato. È frutto del Sampdoria-Empoli della passata stagione, gara che terminò col successo dei toscani col risultato di 2-1. Positivo anche il bilancio degli incroci fra il tecnico massese e il Milan. La prima volta fu uno 0-0 alla guida della Roma nella stagione 2012/2013. La seconda, e ultima, un 1-1 con l’Empoli, un anno fa.

Malgrado la scia di derby vinti negli anni alla guida della Sampdoria, il trend di Giampaolo col Genoa è negativo. Fra cadetteria (Ascoli) e Serie A (Cagliari, Siena, Catania, Empoli e Sampdoria) il mister originario di Bellinzona conta 14 testa a testa col Grifone. I numeri lo vedono in svantaggio di un successo (5-6) e tre gol (10-13). Nelle ultime tre stagioni, quando è stato allenatore blucerchiato, ha sempre raccolto punti sfoggiando un parziale di 4 successi e 2 pareggi. L’ultimo successo genoano contro Giampaolo risale al 2015/2016, quando guidava l’Empoli.


I NUMERI DI ANDREAZZOLI DA TECNICO DEL GENOA IN SERIE A

TUTTI I PRECEDENTI FRA ANDREAZZOLI E GIAMPAOLO IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA ANDREAZZOLI E IL MILAN IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA GIAMPAOLO E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI ANDREAZZOLI IN SERIE A

I NUMERI DI GIAMPAOLO IN SERIE A

INFOGRAFICA FOOTSTATS SU GENOA-MILAN


Genoa, Andreazzoli: “Vogliamo tornare a infiammare il Ferraris” – VIDEO

Exit mobile version