Site icon Buon Calcio a Tutti

Milan-Genoa, Juric e Gattuso al primo confronto. Ma il Pirata è imbattuto coi rossoneri

Dopo il rinvio della prima giornata, si completa questa sera il programma delle sfide del primo turno di Serie A con Milan-Genoa, sfida dai mille risvolti che potrebbe, in caso di vittoria, lanciare sia i rossoneri sia i rossoblu in classifica. I precedenti dell’incrocio col Milan producono un bilancio sbilanciato a favore delle tinte rossonere.

I meneghini sono avanti per numero di vittorie (32-5) e gol marcati (91-42). Mentre i pareggi totali ammontano a 14, compreso lo 0-0 del campionato scorso. Fra l’altro due di queste 51 sfide erano cadute proprio in occasione della prima giornata. Fra i tanti numeri da segnalare c’è anche un 49. I rossoneri hanno difatti conquistato 49 successi nei confronti dei rossoblù fra Serie A (48) e Serie B (1). Il Genoa, dal canto suo, ha perso solamente due delle ultime cinque gare a San Siro contro i rossoneri, che quest’anno subiscono sempre almeno un gol a partita pur segnando moltissimo, con una frequenza e un ritmo che mancano dalla stagione 2011/12. Che il Diavolo, invece, venisse colpito con almeno un gol a partita per quindici gare di fila tra coppe e campionato non accadeva dal 1946.

Sul fronte allenatori e precedenti fra Gattuso e Juric, sarà la prima sfida in Serie A fra il tecnico rossoblu, alla sua terza panchina stagionale con i rossoblù, e quello rossonero. Il tecnico dei liguri ha raccolto due punti nelle prime due uscite, pareggiando in casa della Juventus e ospitando l’Udinese.

Col Milan i precedenti raccontano di un successo per 3-0 nella stagione 2016/2017 a Genova e di un pareggio a reti inviolate l’anno passato a Milano. Ma Gattuso non è da meno. L’allenatore dei lombardi ha incrociato una volta soltanto il Grifone in campionato raccogliendo l’intera posta in palio: 1-0 a Genova nel 2017/2018 con rete di Andrè Silva allo scadere.


I NUMERI DEL GENOA 2018/2019 (aggiornati alla 10° giornata della stagione 2018/19)

I NUMERI DI JURIC DA TECNICO DEL GENOA IN CAMPIONATO (aggiornati alla 10° giornata della stagione 2018/19)

I NUMERI DI GATTUSO IN SERIE A

CONFRONTI A MILANO IN SERIE A E SERIE B

ULTIME 5 SFIDE A MILANO IN SERIE A

Exit mobile version