Site icon Buon Calcio a Tutti

Il Genoa di Ballardini come il City: un mese di “porta blindata”

CLICCA QUI E SEGUICI SU TELEGRAM: TUTTE LE NEWS LIVE SUL TUO CELLULARE

Del ritmo intrapreso dal Genoa si è resa conto la statistica nazionale e internazionale e già questa mattina nella rassegna stampa mister Ballardini e il Genoa erano sotto i riflettori. E non per le operazioni di mercato, in vista delle ultime 24 ore di trasferimenti, ma per l’andamento dell’ultimo mese.

Il Grifone, che ieri ha allungato a 4 partite la propria striscia di imbattibilità e tre a porta involata, cogliendo dieci punti su dodici disponibili come non accadeva dal 2014, è l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei, assieme al Manchester City (che non ne subisce da cinque, ndr), a non aver preso gol nelle ultime 4 partite di campionato.

Inoltre, come certificano i dati Opta questa mattina, a partire dall’avvio di Ballardini al Genoa (21 dicembre) il Genoa ha inanellato una serie di statistiche in netta ripresa: è la squadra con meno gol subiti e più clean sheet, ma anche quella con la migliore percentuale di tiri in porta (60%). È poi seconda per media realizzativa (16%) e quinta per media punti (2 a partita).

Col successo di ieri si sono poi aggiornate le statistiche all-time di Davide Ballardini da allenatore del Genoa, con 85 panchine in Serie A all’attivo. Il tecnico ravennate è pressoché arrivato alla media di due gare a punti ogni tre (65,8), ma soprattutto è ormai ad una sola distanza dalle 100 reti fatte segnare al Grifone sotto la sua guida.


I NUMERI DEL GENOA 2020/2021 (aggiornati alla 20° giornata)

I NUMERI DI BALLARDINI AL GENOA IN SERIE A (aggiornati alla 20° giornata della stagione 2020/21)

Exit mobile version