Site icon Buon Calcio a Tutti

UFFICIALE | Genoa, Cuenca ceduto in prestito con opzione d’acquisto al Burgos

Hugo Cuenca è ufficialmente un nuovo giocatore del Burgos, club di Serie B spagnola, che lo acquisisce in prestito con un’opzione di acquisto, come recita il comunicato del club iberico.

Il Burgos CF acquisisce le prestazioni sportive del giovane talento paraguaiano Hugo Cuenca (Coronel Oviedo, Paraguay, 8/01/2005). Il centrocampista mancino, che è già nazionale maggiore del Paraguay, si unisce alla squadra bianconera provenendo dal Genoa CFC in prestito fino alla fine della stagione. In questa operazione, il club mantiene un’opzione di acquisto sul giocatore.

Con l’aggiunta di Cuenca, il Burgos CF aggiunge alle sue opzioni in attacco un attaccante con qualità e capacità di giocare sia all’interno, dietro la punta che dalla fascia destra. Ora, Cuenca si unisce alla squadra per lavorare agli ordini di Luis Miguel Ramis e per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi per il resto della stagione. Benvenuto, Hugo!“.

Il Burgos, infatti, è in lotta per i playoff e rincorre la possibile risalita in Liga. Un’occasione intrigante per Cuenca per mettersi in mostra e dimostrare le proprie qualità, raccontate da tutti, ma con la maglia rossoblù viste pochissimo in campo per via di alcuni infortuni ricorrenti. Col Genoa, nell’ultimo anno, ha giocato soli 19′ in Coppa Italia.


Finito il calciomercato invernale

Exit mobile version