La sfida tra Islanda e Ucraina è stata una sfida a tinte rossoblù, tra la nazionale di Ellertsson e quella di Malinovskyi, che ha ritrovato la convocazione con l’Ucraina dopo tanti mesi fuori a causa dell’infortunio patito un anno fa.
La sfida, giocata in Islanda e valida per la qualificazione al prossimo Mondiale, ha raccontato di un assoluto show rossoblù.
Doppietta di Malinovskyi tra 15’ e 45’ di gioco, gol di Ellertsson al minuto 35’ per pareggiare momentaneamente il vantaggio del compagno rossoblù in un frizzante primo tempo.
Il finale di gara ha raccontato di un successo ucraino per 5-3 con Gudmundsson autore di una doppietta e Gutsulyak, Kaliuzhny e Ocheretko a completare il quadro dei marcatori per l’Ucraina. Sia Malinovskyi, schierato dietro la punta in un 4-1-4-1, sia Ellertsson, nuovamente terzino sinistro, sono usciti all’88esimo.
Ellertsson tornerà in campo lunedì 13 ottobre e sfiderà la Francia. Nello stesso giorno l’Ucraina se la vedrà con l’Azerbaigian. Entrambe le sfide saranno alle ore 20,45.

