Morten Frendrup, che dalla fine di giugno è stato sempre accostato a squadre italiane ed estere, è rimasto al Genoa. Un po’ perché il club ha valutato il giocatore una cifra più elevata di quelle che hanno raggiunto il club, in particolare quelle di Sporting Lisbona e Betis Siviglia, un po’ perché il giocatore ha sempre detto di essere focalizzato sul Genoa e avere il Mondiale nel mirino.
In generale, al di là di ogni retorica, perché Frendrup a Genova si trova bene e da quattro anni ha sposato la causa rossoblù senza mai puntare i piedi per andarsene, legato com’è alla piazza e alla tifoseria. Quella foto di lui sorridente, assieme al connazionale Grønbæk er a mister Vieira nel primo giorno di raduno, il 7 luglio scorso, assume oggi un valore differente. Frendrup è qui dal gennaio 2022 e ha collezionato 129 presenze, un numero che lo pone al vertice della classifica presenze dei giocatori attualmente in rosa.
E allora ci siamo domandati: ma chi potrebbe raggiungere Frendrup in stagione se considerassimo, per ora, le 36 gare di Serie A rimanente e il turno di Coppa Italia contro l’Empoli (a cui potrebbero seguirne altri)? La gara di ieri contro la Juventus lo ha visto raggiungere Sidio Corradi a 129 presenze in rossoblù. Di seguito la classifica presenze ordinata in modo discendente:
- Giampiero Bassi: 164
- Roberto Pruzzo: 164
- Massimo Mutarelli: 158
- Renzo De Vecchi: 157
- Marco Carparelli: 157
- Manlio Bacigalupo: 156
- Milan Badelj: 156
- Ignazio Arcoleo: 154
- Cosimo Francioso: 149
- Amilcare Gilardoni: 147
- Sergio Marchi: 147
- Silvano Martina: 146
- Giandomenico Mesto: 146
- Massimo Briaschi: 140
- Benedetto De Angelis: 136
- Roberto Policano: 136
- Sergio Bertoni: 135
- Fabrizio Gorin: 133
- Vittorio Bergamo: 132
- Luigi Scarabelli: 131
- Sidio Corradi: 129
- Morten Frendrup: 129

