Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, si chiude un 2023 da record al Ferraris

Si è chiuso stasera con il pareggio per 1-1 con l’Inter il 2023 casalingo del Genoa. Lo stadio Ferraris ha viaggiato su numeri altissimi di affluenza, sia in Serie B sia in Serie A, e come ha testimoniato la bellissima coreografia al minuto 12′ del primo tempo, anche il tifo rossoblu, mai mancato, ha raggiunto picchi incredibili di partecipazione e sostegno.

Il 2023 rossoblu al Ferraris è stato interamente condotto con mister Gilardino in panchina. Ventuno partite, Coppa Italia compresa, che hanno consegnato 14 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte Il dato incredibile, che in questa stagione si è ulteriormente rafforzato, è quello relativo all’affluenza del pubblico al Ferraris. Solo in questa stagione di Serie A, al Ferraris, la media spettatori è stata sensibilmente superiore a 32mila tifosi, sfiorando quota 33mila. La media su base annua, comprendendo anche la Serie B, è nell’ordine delle 30mila presenze a partita. In totale, sono 534.923 le presenze complessive (comprensive anche degli abbonati) nelle 21 partite di campionato disputate in casa.

Nelle gare dell’anno 2023 giocate in Serie B, il Genoa ha radunato questi dati di affluenza (tratti da Stadiapostcards) per una media spettatori di 27.608 a partita:

In Serie A, in questa seconda parte di 2023, il dato complessivo (per la gare di campionato, ndr) è quello che abbiamo già costantemente aggiornato nell’articolo sull’affluenza nelle singole partite casalinghe del Genoa (come da dati ufficiali forniti dal club) per una media spettatori di 32.222 persone a partita:


Genoa, il dato dell’affluenza al Ferraris nelle gare casalinghe – IN AGGIORNAMENTO

Exit mobile version