Site icon Buon Calcio a Tutti

Cagliari-Genoa, i precedenti: 31° scontro diretto in Sardegna. Occhio a rigori e cartellini rossi

I precedenti fra Cagliari e Genoa in terra sarda sono 30 in totale fra Serie A (20) e cadetteria (10). Il bilancio vede in vantaggio i padroni di casa per numero di successi (19-4) e marcature (47-23).

La squadra di Maran è ancora alla ricerca dei primi punti fra le mura di casa, punti che venerdì sera mancheranno esattamente da cinque mesi, dal 20 aprile 2019 (1-0 sul Frosinone grazie ad un calcio di rigore, ndr). Il Cagliari, in questa stagione, ha perso all’esordio col Brescia e al secondo turno con l’Inter. Soprattutto, ha sempre concesso almeno un gol alla squadra avversaria.

Ancora più lungo il digiuno di vittorie esterne del Genoa: era lo scorso 28 gennaio. Era la prima trasferta dell’anno nuovo e finì 1-3 a Empoli con rete di Lazovic e doppietta di Sanabria. Però negli ultimi due impegni il Grifone ha comunque fatto punti: 0-0 a Firenze e 3-3 contro la Roma.

C’è un dato statistico che ruota intorno alla gara fra Cagliari e Genoa: stavolta Farias non sarà in campo. Lo si evidenzia perché l’attaccante brasiliano ha sempre segnato nelle gare col Grifone nelle stagioni 2014/2015, 2016/2017 e 2018/2019. Oggi è in forza al Lecce, con cui ha segnato nell’ultimo turno contro il Torino.

Ma in Cagliari fare attenzione anche ad altre situazioni di gioco, a cominciare dai calci di rigore. Perché sono già tre quelli fischiati nelle ultime 5 sfide di campionato fra Sardegna Arena e Sant’Elia, di cui 2 trasformati in punto. Per proseguire con i cartellini di colore rosso. Anche in questo caso sono tre dal 2013/2014 in poi: uno a danno dei sardi, due contro i liguri.

Genoa, Criscito infallibile dal dischetto: come lui solo Bentaleb e Stuani


CONFRONTI A CAGLIARI IN SERIE A E SERIE B

ULTIME 5 SFIDE A CAGLIARI IN SERIE A

I NUMERI DEL GENOA 2019/2020 (aggiornati alla 3° giornata)

Exit mobile version