Site icon Buon Calcio a Tutti

Torino-Genoa, prima volta contro per Juric e Mazzarri

Dopo aver raggiunto quota 50 panchine in rossoblu, il tecnico rossoblu Ivan Juric si confronterà domani in uno scontro inedito a livello di allenatori (e in campionato) con il collega Walter Mazzarri.  Non mancano i precedenti, al contrario, fra il tecnico originario di Spalato e i granata (2) e quelli fra il mister nato di San Vincenzo e i rossoblu, che sono addirittura 16.

Juric ha incrociato il Torino nella Serie A 2016/2017. Lontano da casa subì una sconfitta per 0-1. Fra le mura amiche un successo per 2-1. E così il bilancio che ne emerge è in perfetto equilibrio sia sul fronte dei risultati che su quello dei gol marcati.

Mazzarri, dal canto suo, ha sfidato il Genoa sia in Serie A (14 volte) che in cadetteria (2). La prima volta nella stagione 2003/2004 alla guida del Livorno. I numeri totali lo vedono in vantaggio per vittorie (9-4) e segnature (24-13). Non dobbiamo però scordarci che il tecnico toscano ha guidato i cugini della Sampdoria fra il 2007 e il 2009. Nei 4 derby andati in scena in quel periodo, Mazzarri raccolse 1 vittoria, 1 segno X, 2 sconfitte. Gli altri testa a testa sono arrivati quando allenava il Napoli, l’Inter e, dalla passata stagione, il Torino.


I NUMERI DI JURIC DA TECNICO DEL GENOA IN CAMPIONATO (aggiornati alla 13° giornata della stagione 2018/19)

TUTTI I PRECEDENTI FRA JURIC E IL TORINO IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA MAZZARRI E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI JURIC IN SERIE A

I NUMERI DI MAZZARRI IN SERIE A


Torino-Genoa, granata avvezzi al segno X. Rossoblu chiamati a rompere 3480 giorni di digiuno

Exit mobile version