GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport stempera un po’ l’ottimismo in casa Napoli sottolineando che sarà il solo Rrahmani a recuperare certamente per Genova, mentre Milinkovic–Savic resta da monitorare e Politano e Mazzocchi guardano alla sfida successiva contro la Roma. Si fa menzione anche del “caos” scoppiato intorno al primo rigore fischiato a favore della Lazio nell’ultima gara col Grifone (clicca QUI per leggere l’approfondimento dedicato sulla puntata di Open VAR). Infine, un breve trafiletto dedicato al Genoa che titola: “De Rossi pensa subito ad Amorim“.
REPUBBLICA – “Amorim tenta De Rossi. E dopo il caso Lazio a Marassi arbitri di lusso” titola stamane l’edizione genovese di Repubblica, che riparte proprio dall’ammissione da parte dell’AIA – che ha interpellato pure FIFA e UEFA – dell’errore nel concedere il primo rigore di Lazio-Genoa (clicca QUI per leggere l’approfondimento dedicato sulla puntata di Open VAR).
SECOLO XIX – “Al Genoa sono me stesso al 100%. E i cross di Martin li sogno anche di notte” titola questa mattina il Secolo XIX, che propone un’intervista a Leo Østigard (clicca QUI per l’intervista integrale), che parla da leader del Grifone e fresco di riscatto da parte del club rossoblù. Si legge ancora: “Il norvegese leader del Grifo di DDR: “Il mister è un grande, dopo il suo primo discorso avevo una carica incredibile”. La priorità è difendere ma in attacco sui colpi di testa è una sentenza: “Mio padre mi allenava con una macchina speciale“.
Si approfondisce anche il tema legato alla puntata di Open VAR che ha, di fatto, confermato l’errore sul primo rigore concesso alla Lazio. Si accenna, poi, al blitz di Samuel al centro sportivo “Signorini” per incontrare il suo amico De Rossi da collaboratore tecnico del ct argentino Scaloni. Si legge, poi, un altro titolo: “Sucu rilancia sul mercato. E la sentenza A-Cap può slittare ad aprile“.
LE PRIME PAGINE
Genoa | Østigard: “Con forza sono voluto diventare rossoblù a titolo definitivo. Qui sono me stesso”

