Site icon Buon Calcio a Tutti

UFFICIALE | Genoa, Zätterström è un nuovo difensore rossoblù

Il Genoa ha ufficializzato l’innesto di Nils Zätterström, difensore classe 2005 proveniente in prestito con diritto di riscatto a 5,5 milioni dallo Sheffield United. Di seguito, la nota del club rossoblù:

Genoa CFC comunica di aver formalizzato con Sheffield United FC l’arrivo del difensore Nils Erik Ulf Zätterström. Il trasferimento è stato definito con la formula del prestito e il club si è assicurato l’opzione per esercitare, alla fine della stagione sportiva, l’acquisizione dei diritti sportivi a titolo definitivo.

Nato a Malmö il 29/03/2005, Zätterström, difensore centrale mancino, con il suo metro e novantatré di altezza, va a completare il reparto difensivo portando solidità e impatto fisico. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Malmö FF ed entrato stabilmente in prima squadra nella stagione 2024/25, ha totalizzato 12 presenze in Europa League e nelle qualificazioni di Champions League. Nel mercato estivo del 2025 è stato acquistato dallo Sheffield United FC. Nelle nazionali giovanili svedesi conta 12 presenze tra Under 19 e Under 21. Il debutto in Nazionale maggiore si è verificato in Uefa Nations League. Benvenuto a Genova Nils!“.

Di lui ha parlato anche Daniele De Rossi nel corso della conferenza stampa pre-partita svolta oggi a Pegli (clicca QUI per leggerla integralmente): “Abbiamo visto delle grandi qualità in lui. Qualità che aveva fatto vedere più nella sua precedente esperienza al Malmö che non in Inghilterra. Ho visto in lui qualità sulle quali vorrei lavorare forte. Inizialmente può essere considerata la riserva di Vasquez essendo un ragazzo giovane che non gioca da un po’ di tempo e deve adattarsi, ma quello che ho visto in quel ragazzo, che era forse appena diciottenne al Malmö, in Europa League, contro squadre blasonate, è un giocatore di personalità, che viene dentro il campo, che vuole giocare col mancino e che sa giocare a testa alta, difendere e posizionarsi. Sono curioso di vederlo, sperando che il suo adattamento sia il più veloce possibile. Lo aiuteremo perché voglio vedere cosa possa diventare come giocatore”.


GENOA H24 | Genoa: l’analisi delle parole di De Rossi tra sfida al Bologna e nuovi arrivi

Exit mobile version