Il Genoa ha ufficializzato l’innesto di Tommaso Baldanzi, classe 2002 proveniente in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni dalla Roma (dove si è trasferito, con le medesime condizioni, Lorenzo Venturino). Di seguito, la nota del club rossoblù:
Del suo arrivo ha parlato anche Daniele De Rossi in conferenza stampa (clicca QUI per leggere la conferenza integrale): “Cosa può darci? In questo istante niente perché è ancora infortunato. Non so se possiamo parlare di giocatori che ancora non sono stati ufficializzati. È un ragazzo cui tengo particolarmente a livello umano e tecnico, mi rivedo tantissimo in lui, ma ad oggi non è ancora un giocatore del Genoa, quindi mi concentro su quelli che domenica spero mi faranno vincere la prossima partita”.
“Se può fare anche l’attaccante nella mia idea? L’attaccante ho visto che gliel’ha fatto fare qualche volta Gasperini come falso centravanti. La fisicità è quella che e diventerebbe un trequartista aggiunto in più, un centrocampista in più che aiuterebbe molto nella manovra, ma toglierebbe un po’ di profondità e presenza in area. Non so a Roma, ma qua abbiamo attaccanti forti, che si fanno sentire e stanno migliorando giorno per giorno. Anzi, voglio che siano ancor più presenti in area soprattutto per quanto riguarda Ekhator, Vitinha ed Ekuban. Per quanto riguarda Colombo sta trovando la dimensione per crearsi tante occasioni in ogni partita. Sono contento di questo. Se segna è meglio, se non segna può succedere e può essere anche merito del portiere o può capitare che uno sbagli. Ma voglio che si creino occasioni da gol. Per quanto riguarda Baldanzi, quando arriverà vedremo se anche quella sarà un’opzione, ma non credo ci sarà necessità di metterlo centravanti. Può farlo perché è intelligente, magari in qualche momento di partita per creare superiorità, ma quando abbiamo pensato a lui non era per quel ruolo”.
Rassegna Stampa | Genoa, Venturino pedina chiave per sbloccare Baldanzi. Andrà alla Roma

