UFFICIALE | Genoa, Pittino al Dolomiti Bellunesi. Classe 2009 Savona al Como
Alessio Semino
Giovedì di ufficialità in uscita per il Genoa, che cede in prestito secco al Dolomiti Bellunesi il difensore classe 2005 TommasoPittino, che nella prima parte ha giocato con la maglia del Mantova (27′ giocatori in Serie B).
Si fa molto interessante, dunque, da monitorare la seconda parte della stagione del Dolomiti Bellunesi, club che restituirà in estate al Genoa tutti e tre i profili appena citati, tutti e tre già coinvolti o nei ritiri pre campionato della prima squadra oppure già convocati con la prima squadra (è il caso di Barbini, convocato in Como-Genoa della passata stagione di Serie A, ndr). L’ufficialità del trasferimento è stata data proprio dal club bellunese.
Va segnalata, poi, un’altra uscita, ovvero sia quella di GiuseppeSavona, esterno sinistro prelevato nell’estate 2023 dal Real Casarea. Si è trasferito in prestito con diritto di riscatto dal Genoa Under 17 al Como Under 17, che conferma di voler investire soprattutto su calciatori italiani per il futuro del club lariano. In estate i rossoblù avevano perso (cedendolo alla Juventus) un altro laterale sinistro, RaffaeleAresini, sempre classe 2009.
Infine, come ci informano da Chiavari: il mediano classe 2008 LukasDeividas dovrebbe trasferirsi in prestito alla Virtus Entella. Per un mediano che esce, un centrocampista che entra: si tratta del classe 2009 RafaelIbaraYoka, che arriva dai francesi dell’USS Avertou.