Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa | Østigard, 4° gol stagionale: secondo solo a Grimaldo, ma primo tra i difensori centrali

Il Genoa ha un difensore goleador come non accadeva veramente da tantissimo tempo. Si chiama Leo Østigard e la notizia non è certamente un mistero, ma fa specie il dato allargato su scala europea.

Se al primo posto con 5 reti (in 12 presenze) troviamo Alejandro Grimaldo, ex Benfica oggi al Bayer Leverkusen, difensore col vizio del gol e specialista dei calci di punizione, al secondo posto c’è un quartetto di giocatori che si attestano a 4 gol segnati. Tra questi c’è il rossoblù Østigard, in compagnia di Carlos Romero (Espanyol), Danilo Doekhi (Union Berlino) e Federico Dimarco (Inter).

A voler essere pignoli, Romero, Dimarco e Grimaldo sono più dei laterali difensivi che agiscono frequentemente nel ruolo di terzini. I due centrali difensivi puri sono il solo Østigard e Doekhi, ex Vitesse che l’ex General Manager Spors aveva provato a portare al Genoa una volta insediatosi a Villa Rostan. Sfumato quel profilo, arrivò proprio Østigard.

Dopo la sfida col Cagliari, il difensore norvegese ha toccato le cinque reti in rossoblù in 32 presenze. Assieme a lui è salito a quota 14 assist in 81 presenze col Grifone il laterale sinistro spagnolo Aaron Martin, a quota 4 in stagione. Tre di questi assist, peraltro, pennellati sulla testa dello stesso Østigard.


Calciomercato Genoa | Baldanzi e Dagasso le operazioni più calde. La situazione

Exit mobile version