Site icon Buon Calcio a Tutti

Nazionali Genoa | Stage positivo per Bondone, Tilli e D’Aiello. Under 16 convoca Damonte e Scaglione

Il Genoa e il suo settore giovanile, di cui qualche giorno fa ha parlato il Responsabile Roberto Trapani (clicca QUI per leggere l’intervista), continuano a raccogliere attestati assolutamente positivi anche lontano dalla Liguria.

Se nelle prossime giornate sono attese novità su altri giocatori rossoblù che firmeranno i primi contratti da professionisti col club rossoblù, ieri è stata una giornata importante per tre classe 2011 del Genoa: il difensore D’Aiello (arrivato in estate dal Tor tre Teste), il centrocampista Tilli e il portiere Bondone, fresco di esordio con l’Under 17 del Grifone nell’ultimo turno di campionato, ben due anni sottoleva.

I tre grifoncini hanno preso parte allo stage tenutosi a Coverciano con l’Italia Under 15 del tecnico Enrico Battisti. Tutti e tre sono stati chiamati in causa nei test amichevoli che si sono disputati sotto la scrosciante pioggia che si è abbattuta sulla Toscana. Per Tilli è arrivato anche il gol. Bondone, invece, ha confermato una tradizione da sempre molto positiva per i giovani portiere cresciuti nel Genoa. Un ambito che segue da vicino da anni Luca De Prà, responsabile area portieri del settore giovanile rossoblù.

Lontano da Genova, come noto, c’è un Leonardo Consiglio che sta facendo benissimo tra i pali delle Dolomiti Bellunesi, dove si trova in prestito secco assieme a Barbini. Con la convocazione di Bondone con l’Italia Under 15, il Genoa ha diversi portieri che vengono chiamati con le rispettive nazionali. Lysionok con la Lituania Under 19, Mihelsons con la Lettonia Under 19, Costoli con l’Italia Under 17 e Bagnarol con l’Italia Under 16.

Peraltro, rimanendo in tema Italia Under 16, questa mattina sono arrivate altre due convocazioni per una doppia amichevole degli Azzurrini contro l’Ucraina. Il tecnico Manuel Pasqual ha convocato al centro tecnico federale di Coverciano anche i classe 2010 rossoblù Damonte e Scaglione.


Genoa Primavera | Le parole di Roberto Trapani dopo la sfida col Cosenza – VIDEO

Exit mobile version