Il difficile inizio di stagione del Genoa porterà ufficialmente a novità nelle prossime ore, ma lo scenario è delineato; Marco Ottolini risolverà consensualmente con il Genoa nelle prossime ore. Le parti sono al lavoro.
Il direttore sportivo era arrivato in rossoblù nell’estate del 2022, risultando uno degli artefici della risalita dalla Serie B e di due buone stagioni in Serie A.
Il rinnovo del contratto (scadenza al 30 giugno 2026) non ancora arrivato e i primi mesi di campionato che hanno evidenziato alcune lacune dal calciomercato estivo hanno portato la società ad esonerarlo dall’incarico, con l’allontanamento arrivato a 24 ore dalla sconfitta con la Cremonese.
Il nome ormai sicuro per la sua sostituzione arriva dalla Spagna ed è quello di Diego Lopez, dirigente classe 1989 attualmente senza contratto dopo la stagione al Lens in Ligue 1, nella quale è rimasto in carica da settembre a maggio.
Prima dell’esperienza al club giallorosso (iniziata tre mesi prima con un ruolo nello scouting) era stato per due anni e mezzo Responsabile Scouting del Bordeaux, sempre in Francia.
In passato ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo per i belgi del Mouscron e di osservatore per i francesi del Lille, sotto la guida di Luis Campos (che fu uno dei primi nomi accostati al Genoa dei neo arrivati 777 Partners prima dell’accordo con Spors, ndr). Così come quello di Ottolini, anche il suo nome nelle scorse settimane era stato accostato alla Juventus. Sarà Diego Lopez a scegliere il nuovo allenatore.
Genoa | Vincere al Ferraris manca da aprile. In Europa solo 12 squadre senza successi casalinghi

