Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, ore di riflessione e decisioni sulla parte tecnica. Domani la ripresa

Il Genoa, dopo la pesante sconfitta di ieri, non si è allenato oggi, facendo saltare la consueta seduta di scarico del giorno successivo alle gare. Ovviamente, si tratta di una decisione ponderata per prendere le decisioni del caso sulla guida tecnica e sulla parte sportiva più in generale.

Sono ancora in corso valutazioni sia sulla direzione sportiva in capo a Marco Ottolini sia sulla parte tecnica in capo a Patrick Vieira. L’iter dovrebbe prevedere una decisione preliminare sulla direzione sportiva: attese novità nelle prossime ore (in vantaggio c’è Diego Lopez, cresciuto sotto l’ala di Luis Campos, che chi ha una buona memoria ricorderà essere stato uno dei primi nomi vagliati dai 777 prima di arrivare a Spors, ndr).

A seguire, chi ricoprirà quel ruolo guiderà la scelta del nuovo tecnico da parte del nuovo direttore sportivo. Va da sé che, più il tempo passa, più si fa probabile l’ipotesi che lunedì sera, a Reggio Emilia, sia un allenatore ad interim a guidare la squadra col Sassuolo.

Prematuro dire oggi chi ci sarà in panchina il prossimo 3 novembre: alla luce dei molti errori già fatti sin qui, sarebbe opportuno non ripetere gli errori del 2022 quando venne esonerato Shevchenko. Le prossime ore, in ogni caso, ci diranno di più. Gli allenamenti, nel frattempo, riprenderanno domani.


Genoa | Vincere al Ferraris manca da aprile. In Europa solo 12 squadre senza successi casalinghi

Exit mobile version