Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Parma | Masini: “C’è rammarico, era una partita da vincere e lo sappiamo”

Al termine della partita di questo pomeriggio contro il Parma (clicca QUI per leggere la cronaca del match), Patrizio Masini, calciatore del Genoa, ha parlato dalla sala stampa dello stadio Ferraris. Le sue parole:

Come avete preso il pareggio nello spogliatoio? Anche nel finale sembrava che ci fosse un po’ di frustrazione nel non riuscire a segnare…

Sull’episodio finale sfido chiunque a non avere un atteggiamento negativo. Ci dispiace molto per i tifosi, capiamo la loro frustrazione. Dobbiamo iniziare a fare punti, volevamo farlo già da oggi. C’è rammarico, ma l’atteggiamento oggi non è stato sbagliato“.

Cosa manca per il gol? Ci hai provato anche tu, sembrava ci fosse la difficoltà ad entrare e riempire l’area. C’è sempre grande pressing, vi manca un po’ di coraggio o fiducia per riempire l’area?

Fiducia no, ma i dati dicono che abbiamo fatto pochi gol. Soprattutto in casa spinti dal pubblico dobbiamo farne di più. Il calcio è così, facciamo gol su rigore e va tutto bene e il secondo tempo è visto come un grande secondo tempo dove abbiamo creato tre o quattro palle gol nitide. Suzuki, oltre al rigore, ha fatto tre parate molto importanti. Ovviamente era una partita da vincere, lo sappiamo“.

Avete avuto anche un po’ di difficoltà nel girare il pallone e costruire gioco, in tal senso ti abbiamo visto prendere più responsabilità in cabina di regia. Cosa dovete fare per migliorare?

Quando sono rimasti in dieci si sono abbassati tanto, dovevamo muovere la palla più velocemente da destra a sinistra per farli uscire di più. Tra le linee c’erano veramente pochi spazi. Oggi se c’era una squadra che meritava di vincere eravamo noi, ovviamente ci dispiace e già da domenica prossima dobbiamo cercare la vittoria“.

Questa è una stagione della conferma per te. Togliendo la questione punti, come ti stai trovando?

Io qui sto benissimo, l’ho detto l’anno scorso e lo confermo quest’anno. Starei meglio se avessimo dei punti in più, un qualcosa che l’anno scorso ci veniva perché da quando è arrivato il mister di partite ne abbiamo sbagliate veramente poche. Dobbiamo ritrovare la serenità che avevamo l’anno scorso, quando partite come queste per la maggior parte le vincevamo. Sono stati i punti con cui abbiamo costruito la salvezza“.

Parlavi di serenità e lo chiedo a te che sei un centrocampista. Quando il Parma è rimasto in dieci paradossalmente siete diventati più frenetici nel voler cercare il gol. Forse questo vi ha giocato un po’ contro. Al netto delle occasioni che ci sono state, come vi manca?

É sicuramente una cosa sulla quale stiamo lavorando, come ho detto prima parlano i dati. Abbiamo fatto pochi gol e penso che oggi l’area l’abbiamo riempita. Non so quanti cross o tiri abbiamo fatto, ma penso che siamo in doppia cifra di entrambi. Ci vuole forse più serenità nella scelta dell’ultimo passaggio, non è facile in questo momento. Di sicuro, se vogliamo portare a casa i tre punti, dobbiamo migliorare”.


 

Exit mobile version