GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa, dopo Frendrup pronto il rinnovo anche per Vasquez” titola questa mattina la Gazzetta dello Sport confermando una indiscrezione rilanciata qualche giorno fa anche qui su Buoncalcioatutti. Il difensore messicano, nuovo capitano del Genoa, estenderà il suo contratto fino al 2028.
Si legge anche di una lettera inviata dalla Sindaca Salis al Presidente rossoblù Sucu per i 132 anni del Genoa. “Un traguardo che “non solo celebra la storia del club più antico d’Italia”, ma “rappresenta anche un simbolo di passione, orgoglio e tradizione che unisce generazioni di tifosi” e riflette “una storia non solo sportiva, ma di valori e di un senso di comunità che sanno rinnovarsi nel tempo” scrive il quotidiano in rosa riportando le parole della prima cittadina.
REPUBBLICA – “Genoa, carta Malinovskyi per sbancare Como” titola stamane in un brevissimo approfondimento l’edizione genovese di Repubblica. Il tema centrale è la partita di Como con la candidatura di Malinovskyi per una maglia da titolare contro la squadra di Fabregas. Si accenna anche alla presentazione di ieri della terza maglia in omaggio all’inno del Genoa.
SECOLO XIX – Il quotidiano si sofferma stamane sul personaggio di Seydou Fini, attualmente impegnato in Nazionale italiana Under 21, ma provato da terzino sinistro da mister Vieira. E proprio su Vieira si esprime il classe 2006. “Mi supporta molto, punta tanto sui giovani e si vede che con il suo staff fa di tutto per farci migliorare ogni giorno. Sappiamo che quando toccherà a noi dovremo farci trovare pronti. Vieira dice che con le mie caratteristiche posso fare il terzino sinistro, il nuovo ruolo mi piace, imparo sempre qualcosa, e so che fare bene fase difensiva e offensiva sarà un’arma in più per me. Studio Martin: Aaron è il mio maestro, il mio mentore. Cerco di imparare alla perfezione tutto quel che fa” ha spiegato Fini.
LE PRIME PAGINE
Serie A Women’s Cup | Como 1-1 Genoa, Bargi risponde a Madsen. Un punto (e un legno) per parte

