Nella giornata di ieri, sabato 6 settembre, oltre alla titolarità di Roberto Scaglione, centrocampista offensivo classe 2010 sceso in campo con l’Italia Under 17 contro il Portogallo, sono scesi in campo anche altri giovani rossoblù sparsi per le varie nazionali.
Prima di loro, però, nella notte tra sabato e domenica scendeva in campo Johan Vasquez, capitano del Genoa, per la prima di due amichevoli contro il Giappone. Titolare al centro della difesa, è uscito dal campo tra i migliori come spesso accade quando veste la maglia della sua nazionale e quella del Grifone. La sfida è terminata 0-0, col Messico in dieci uomini per l’espulsione a Montes. Nella notte tra martedì e mercoledì prossimi una seconda amichevole coinvolgerà il Messico e Vasquez: avversaria la Corea del Sud.
Ritornando al capitolo giovani rossoblù, si devono rendicontare quattro differenti scenari. Adam Zulevic, punta classe 2007 arrivata in estate dal Michalovce, ha giocato la mezz’ora finale di Bulgaria U19-Slovacchia U19, sfida vinta 3-1 dalla nazionale slovacca. Un secondo test è previsto martedì 9 settembre.
In gol è andato invece Alin Kumer Celik, difensore classe 2007 sloveno prelevato in estate dal Mura. Convocato dalla Slovenia Under 19, aveva preso parte al secondo tempo di Scozia-Slovenia (partita vinta 3-2 dagli Under 19 sloveni) e ieri si è reso decisivo con la rete del definitivo 1-0, in rapina su sviluppi di corner, sulla Polonia. Lunedì 8 settembre ultimo test contro le FaerØer.
Non finisce qui. In campo è sceso anche Ernestas Lysionok, portiere classe 2007 lituano. Convocato proprio dalla Lituania Under 19, ha giocato da titolare nell’amichevole (terminata 1-1) coi pari età di Cipro. Amichevole che sarà bissata lunedì 8 settembre, sempre in territorio cipriota, prima del ritorno alla base per iniziare a preparare la sfida del Genoa Primavera contro la Juventus. Non è sceso in campo, invece, Lukas Klisys, difensore classe 2007 rossoblù a sua volta convocato dalla Lituania Under 19.
Nazionali Genoa | Ecco quando giocheranno i giocatori rossoblù. Il programma

