Col Venezia che sta cercando di completare l’uscita di Nicolussi Caviglia, per il quale si è sfilato il Sassuolo (ha preso l’ex Roma e Manchester United Matic, ndr) e vi è l’interesse del Bologna, i lagunari hanno ormai virato decisi su Emil Bohinen, centrocampista del Genoa.
Il centrocampista norvegese, prelevato dal club rossoblù nel gennaio 2024 e poi successivamente riscattato l’estate successiva, è pronto a trasferirsi a titolo definitivo alla squadra allenata da mister Stroppa dopo sole nove presenze in rossoblù.
Secondo quanto filtra da Venezia, operazione da circa 1,2 milioni di euro, bonus compresi. Operazione, però, strettamente legata all’uscita del già citato Nicolussi Caviglia: solo se uscirà l’ex Juventus entrerà Bohinen. Difficile che la società arancioneroverde anticipi la mossa Bohinen prima di effettuare la cessione dell’ex bianconero, per il quale le richieste sono molto alte essendo stato riscattato lo scorso gennaio.
Bohinen era stato cercato ad inizio mercato dal Frosinone e poi dall’Empoli, ora sembra indirizzato verso la Laguna per affrontare il campionato di Serie B. Il Genoa, una volta completata l’operazione, avrà sgravato di un ulteriore ingaggio il proprio bilancio in un lavoro che procede alacremente da tre anni e che oggi fa rivedere la luce in fondo al tunnel al club di Villa Rostan, capace finalmente di gestire una rosa adeguata numericamente. In prestito partono i giocatori giovani, di prospettiva, per maturare e tornare alla base con un bagaglio di esperienza differente.
Rispetto al lavoro in uscita, rimane da capire quale sarà il destino di Vogliacco e Ankeye. Il primo ha svariate richieste: in Serie A da Pisa e Cagliari, in Serie B dal Palermo che vorrebbe ricreare la coppia con Bani e che deve fare i conti con l’indisponibilità di Magnani e Peda nella difesa a tre di Inzaghi. Per adesso, però, nessun avanzamento decisivo. Resta forte la volontà del difensore di rimanere in Serie A per giocarsi le sue carte.
Ankeye, invece, potrebbe fare lo stesso percorso di Bohinen l’anno scorso e andare in Serie B, a Frosinone. Ha però richieste anche dall’estero, in particolare dall’Apoel Nicosia.

