A margine dell’allenamento pomeridiano di ieri pomeriggio, Vitinha, attaccante del Genoa, ha parlato ai nostri microfoni dopo questi primi giorni di ritiro e di preparazione alla nuova stagione:
Avete concluso la scorsa stagione in crescendo, senza mai abbassare la concentrazione anche quando avevate raggiunto l’obiettivo: stavate già costruendo la stagione che inizia adesso?
“Noi dobbiamo lavorare sempre in maniera forte, anche se abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo dobbiamo continuare a lavorare pensando che si può sempre fare qualcosa di più. La squadra sa lavorare bene e forte e se lo facciamo alla fine arriviamo bene alla fine della stagione“.
Ed è una squadra che sembra stare molto bene insieme. Anche tu scherzi molto durante l’allenamento con i tuoi compagni, sembrate proprio un bel gruppo…
“Sì, siamo un bellissimo gruppo. Sappiamo lavorare insieme e sappiamo stare insieme. Quando sei in un gruppo che sa lavorare bene insieme è molto più facile lavorare sulla tattica e su tutte quelle cose che riguardano il calcio. E noi abbiamo davvero una bella squadra“.
E tu come stai? Vieni da una stagione complicata, che però è finisca in crescendo…
“Adesso sto bene, mi sento abbastanza bene fisicamente e anche psicologicamente. Ci stiamo allenando forte, sapendo però che dobbiamo anche gestire e che è importante la gestione: lo sto facendo bene“.

