A margine di questo martedì di allenamenti, Aaron Martin è intervenuto in sala stampa per parlare di queste prime due settimane di preparazione estiva.
Prime due settimane di allenamenti in archivio. Allenamenti molto intensi: è giusta la percezione che abbiamo da fuori?
“Sì, stiamo facendo questo tipo di allenamenti. Stiamo lavorando tanto ed è un bene. L’obiettivo è iniziare al meglio la nuova stagione. Quant’è importante aver proseguito con Vieira? Importantissimo: sappiamo già che cosa vuole. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo”.
Vi divertite molto in questi allenamenti: il mister vi dà moltissime indicazioni, ma scherza anche con voi. Si è creato un clima positivo…
“C’è un bel clima e, come ho sempre detto, abbiamo una squadra fortissima a livello umano. Questo aspetto lo si porta in campo. Si vede anche nello staff che è arrivato, che si è comportato benissimo in tutte le squadre. Come si stanno integrando i nuovi? C’è un ambiente bellissimo, un bel gruppo, e questo dà una mano ai giocatori nuovi che arrivano. Si vede in campo, dove si comportano come fossero qui da più anni”.
L’anno scorso otto assist, come non accadeva dal 2014/2015 quando fu Palacio l’ultimo a riuscirvi in maglia Genoa. Stai diventando un leader di questo Genoa?
“Voglio aiutare soprattutto la squadra. Leader ce ne sono tanti, tanti bravi ragazzi che danno una mano. Mi sembra che ancora possa fare di più, dando una mano extra alla squadra. Magari riuscire a ripetere l’anno scorso (come assist, ndr), ma posso fare meglio. Quanto posso migliorare a livello difensivo? Sempre si può migliorare, anche con la palla e difensivamente”.
Quanto ti stai legando alla città di Genova e al Genoa?
“Io e mia moglie siamo veramente felicissimi. Siamo felici e contenti”.
C’è la volontà di rinnovare e rimanere in rossoblù?
“Sì, mi trovo benissimo qua e voglio restare. Spero che si faccia più presto possibile, ma siamo sulla strada giusta” (il Genoa ha un’opzione di rinnovo che può esercitare prima della scadenza del contratto nel giugno 2026, ndr)
Moena 2025 | Genoa, Bani regolarmente in campo. I tifosi gli chiedono di rimanere: le ultime

