Il Genoa e Mattia Bani sono in trattativa da mesi per il rinnovo del contratto fino al 2027, ma le parti ancora non hanno trovato la quadra definitiva. Bani è un leader di questa squadra e uno degli elementi la cui assenza in campo si è percepita più che per altri.
Il club lo sa e, per questo, conta di chiudere quanto prima un prolungamento di un ulteriore anno per il difensore e capitano rossoblù. In questa fase di impasse, nel frattempo, si sono inseriti due club: il Palermo (che cederà Nikolaou e cerca un nuovo centrale) e, soprattutto, il Pisa. È la squadra dell’ex rossoblù Gilardino che, nelle ultime ore, ha provato a sondare il terreno per Bani, che rimarrebbe in quel caso in Serie A.
In attesa della ratifica su un rinnovo che dovrebbe essere volontà di entrambe le parti, sono stati rinnovati gli accordi con Sommariva (fino al 2026) e Siegrist, per i quali si attende solo una conferma ufficiale del club (ma sono già comparsi nelle foto del raduno, quindi faranno parte del progetto assieme a Leali).
Infine, da segnalare che Maxwel Cornet, per il quale il ritorno di Messias e l’arrivo ormai quasi definito di Carboni non escludono a priori un rientro a Pegli, ha ripreso ad allenarsi col West Ham, che stamattina è tornato in campo per preparare la stagione 2025/2026. Vieira vorrebbe Cornet prima di partire per Moena. I tasselli che vanno messi ognuno al proprio posto, tuttavia, sono tanti, dall’ingaggio alle richieste del club inglese, forte di un contratto con l’ivoriano fino al 2027.