Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb nella quale ha ripreso molti dei temi toccati due settimane fa al Secolo XIX, iniziando dal tracciare i contorni di come sarà impostato il mercato rossoblù. Spazio anche al tema delle giovanili e del settore giovanile, che prevedrà l’inserimento di una nuova figura (Roberto Trapani, ndr) e la prosecuzione di un percorso di crescita dei calciatori perché siano pronti per la prima squadra.
“Siamo ancora in una fase di evoluzione di questo club. Non siamo ancora in quel momento dove possiamo confermare i giocatori e in ogni stagione sappiamo che dobbiamo trovare delle alternative. Stiamo lavorando su quello – ha spiegato il DS rossoblù – Qualche giocatore partirà, qualcun altro arriverà. Faremo degli innesti mirati in base alle caratteristiche che ci servono. Dobbiamo dare il tempo ai nuovi di inserirsi. Lo abbiamo visto con Gudmundsson o Frendrup ma anche con Norton-Cuffy e Martin. In questa società poi il discorso della sostenibilità è fondamentale, in questi anni siamo riusciti a coniugare questa strada dal punto di vista finanziario, e di migliorare i conti, con l’ottenere i risultati“.
Tra i giocatori con più mercato, al netto di chi rientrerà alle rispettive basi perché non riscattato, da Zanoli a Pinamonti, troviamo Frendrup (“è un po’ il prototipo del giocatore del Genoa. È un combattente, tosto e silenzioso. […] L’anno scorso avevamo delle richieste per lui che abbiamo rimandato, le abbiamo rimandate anche a gennaio. Vedremo quello che succede ma mi fa piacere abbia detto queste belle parole” ha spiegato riferendosi alla recente intervista rilasciata dal danese: CLICCA QUI per leggerla), Vasquez (“lui ha parlato in maniera molto chiara. Le nostre volontà coincidono. Per noi Vasquez è una colonna della squadra. Anche lui ha la mentalità da prototipo da calciatore del Genoa. Non vogliamo lasciarcelo scappare“) e De Winter (“stanno arrivando, già erano arrivate, alcune richieste di informazioni. Al momento non c’è nulla di scritto, di concreto o di finalizzato. È un calciatore che ha molte richieste“).
Oltre al solito passaggio su Gudmundsson, che pare ormai destinato a rientrare alla base, si parla di Toljan, per il quale l’agente ha sparato alto. “Giocatori che non sono completamente convinti di vestire la maglia rossoblù tendiamo a non prenderli. Stiamo valutando un po’ tutto per quel ruolo, vediamo come va“. Smentita che sa di gioco delle parti per quanto riguarda Sulemana del Southampton, realmente cercato dal Genoa e in cima alla lista per l’ala sinistra.
Rassegna Stampa | Genoa, al Secolo XIX parla ds Ottolini: mercato, rinnovo e permanenza di Vieira