Al termine della partita di questa sera contro l’Udinese, Koni De Winter, difensore del Genoa, ha parlato dalla sala stampa del Ferraris: “Marcare Lucca? Sicuramente è un attaccante molto fisico, abbiamo fatto una grande partita sia io che Vasquez“.
Oggi siete andati a pressare l’Udinese altissimi, era una chiave della partita e da dietro il pallone ha girato più velocemente. E’ così?
“Pensavamo che loro venissero più aggressivi, nel primo tempo ci hanno lasciato giocare e nel secondo sono venuti più aggressivi ed era più difficile giocare. Abbiamo fatto ciò che ci concedevano”.
Stai crescendo molto: come ti senti?
“Per me è stata una stagione difficile, mi sono fatto male ad inizio stagione. Ho cambiato tanto posizione, giocando sia terzino che centrale. Era difficile per me avere un ritmo, mi sento bene e spero di continuare così“.
Nel primo tempo siete stati bravissimi tu e Vasquez sia nelle marcature che nel palleggio. I tuoi corpo a corpo sono stati eccezionali…
“Grazie. Cerchiamo di giocare bene, oggi ci siamo riusciti e sono contento“.
Oggi hai tirato fuori un po’ di cattiveria fisica, pensi che possa servirti nella tua crescita?
“Quello che dice il mister, sono d’accordo. Aiuta l’esperienza, il ritmo e io cerco sempre di fare bene“.
Fino ad un certo punto del campionato era un problema vincere in casa, adesso la situazione è cambiata: cosa è cambiato nella vostra testa?
“Niente di speciale, affrontiamo ogni partita allo stesso modo e adesso le cose vanno dal nostro lato e prima no”.
Zanoli e Leali: “Tre punti importantissimi. Ora abbiamo un discreto vantaggio”