Site icon Buon Calcio a Tutti

Serie B, il Genoa diventa la migliore difesa del campionato

Il Genoa, dopo 31 giornate di campionato, è diventata la miglior difesa del campionato.  Con diciannove reti incassate (0,61 gol concessi a partita), con sole sei reti incassate nella gestione Gilardino che ha il grande merito di aver blindato la porta al Ferraris dove non ha mai incassato gol, i rossoblu guidano ora questa speciale classifica. Prima di questo turno di campionato, la formazione rossoblu spartiva il primato col Frosinone, che oggi ha incassato un gol a Perugia arrivando a 20 reti subite.

L’accelerata è arrivata nel post Modena quando sono arrivate sei partite nelle quali il Genoa non ha più incassato gol, accrescendo la percentuale di clean sheet stagionali (54,8%). Sono addirittura il 75% nella gestione Gilardino, che nelle ultime sei partite ha aggiunto alla voce “zero” reti concessi il dato di 12 gol segnati. Da segnalare come del contesto generale tra gol segnati e subiti, importante anche ai fini della differenza reti (+21), ne abbia risentito positivamente la media punti: oggi si attesta a 2,31 a partita.


I NUMERI DEL GENOA 2022/2023 (aggiornati alla 31° giornata della stagione 2022/2023)

*ai fini statistici se ne calcolano 59, ma sul campo sono 60 prima della penalizzazione inflitta ai rossoblu per il mancato adempimento Irpef

I NUMERI DI GILARDINO DA ALLENATORE DEL GENOA

Exit mobile version