Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, presentato il ritiro di Moena. Dichiarazioni, date e come prenotare

Come avevamo annunciato settimane fa, il ritiro del Genoa in preparazione alla stagione 2023/2024 si terrà a Moena, in Val di Fassa. Ad annunciarlo in via ufficiale è stata una conferenza stampa organizzata questa mattina dal Genoa. La fase di preparazione alla prossima stagione si terrà in Trentino Alto Adige. La presentazione è avvenuta a Villa Rostan alla presenza dei vertici del Genoa, della Val Di Fassa e della Gioco Viaggi, che sarò il tour operator ufficiale del ritiro. Le date saranno dal 10 al 25 luglio 2023.

LE PAROLE DELL’AD BLAZQUEZ – “Siamo molto contenti di iniziare questa nuova partnership con la val di Fassa, è dall’anno scorso quando siamo entrati qui che volevamo ritornare in Italia e grazie al lavoro dell’AD Rossini siamo qui. Importante che per i tifosi sia una località vicina e che siano vicini. Come gruppo 777 Partners, vorremmo provare a portare anche altre squadre del gruppo in Val Di Fassa. Ci sarà un grande casino di tifosi, non solo da qui ma dappertutto. Sono un grande appassionato dell’Italia, personalmente non conosco il Trentino Alto Adige, e sono molto contento di poter venire presto a casa vostra”. Un passaggio anche su chi gli domanda del momento del Genoa, secondo in classifica, poi approfondito nel post conferenza (clicca QUI per leggere le parole): “Vorrei avere trenta punti in più, ma la dinamica è molto positiva. Gilardino ha preso la squadra molto bene, ha capito come vincere e come motivarla, e siamo chiaramente contenti. È una dinamica positiva”. 

LE PAROLE DEL DG CORPORATE RICCIARDELLA – “Ci sono iniziative attraverso la Gioco Viaggi, che è qui con noi, con pacchetti ad hoc per i nostri tifosi. Usciranno a brevissimo, inizio settimana prossima. Chi accederà attraverso questo tipo di prenotazione avrà delle agevolazioni, non solo come scontistica allo stadio, ma anche in termini di esperienze da vivere durante il ritiro. E torneremo a fare i Genoa Camp, nel ritiro in Val di Fassa ci auguriamo possano partecipare non solo ragazzi di Genova, ma anche la comunità della Val Di Fassa. Apriremo anche un Village, faremo cose nuove anche in quest’ambito”. 

LE PAROLE DEGLI OPERATORI DELLA VAL DI FASSA – Dopo un breve messaggio in vide di Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing, parlano i vertici di APT (Azienda per il Turismo della Val di Fassa). “Porto un saluto da parte della Val di Fassa, dalle Dolomiti e dalla nostra comunità ladina – spiega Fausto Lorenz, Presidente APT – Siamo da tempo vicini a quelli che sono i ritiri delle squadre, e in generale sportivi, e siamo orgogliosi di poter avere quest’anno il Genoa. In questi anni abbiamo cercato dei creare ospitalità e fornire servizi, ma abbiamo sempre voluto fare in modo che chi viene in Val di Fassa, i tifosi, stiano bene e si innamorino della nostra valle e diventino amici per sempre. Siamo abituati ad accogliere diverse tifoserie e siamo pronti ad accogliere le tifoserie, spazio ne abbiamo tanto. Siamo anche noi tifosi del Genoa e speriamo possa andare tutto per il meglio e in una futura e proficua collaborazione. È facile innamorarsi di questi panorami della Val di Fassa. Tanti genovesi vengono già in Val di Fassa e qui è molto conosciuta. Speriamo di avvicinarci in amicizia con tutto il territorio”. 

Abbiamo subito trovato un’intesa importante, altre squadre ci avevano chiesto di venire in Val di Fassa, ma ci è piaciuta la società, il progetto, la responsabilità e serietà con cui affrontano un progetto e intraprendono un cammino, un percorso che per adesso è triennale – aggiunge Paolo Grigolli, AD di APT – Mi piace posare l’attenzione sulla dimensione internazionale, il nostro territorio ha bisogno di trovare alleanze internazionali e speriamo possa diventare un hub anche per le altre squadre. Magari anche organizzare un torneo di scambio con Hertha Berlino o Siviglia assieme al Genoa. Lanciamo un sogno, una possibilità. Ci sono solidità, serietà e responsabilità e sono i valori che ci accompagnano anche nei territori di montagna. Sapremo trovare una bella intesa. Il Genoa ha una tifoseria straordinaria, il cui cuore troverà ospitalità in Val di Fassa. Sarebbe bello pensare anche a qualche evento portando i calciatori in piazza, e – perché no? – fare un concerto di “Guasto D’Amore” per capire se quel cuore lo si può portare anche tra le montagne. Noi, in tal senso, col Genoa abbiamo lanciato il cuore oltre l’ostacolo”.

 

COME PRENOTARE – Anche se ancora pacchetti e offerte non sono note, ma come scritto verranno annunciate, sarà la Gioco Viaggi l’agenzia su Genova che si occuperà direttamente delle prenotazioni. Questo il dettaglio dell’offerta per soggiorni dal 9 al 23 luglio 2023 (tariffe e pacchetti vanno da domenica a domenica, per questo risultano esclusi il 24 e 25 luglio), con dei PLUS esclusivi prenotando entro il 30 aprile:

Quote per persona al giorno, in mezza pensione

I PLUS ESCLUSIVI (per chi soggiorna almeno sette notti)

I PLUS ESCLUSIVI (per chi soggiorna almeno cinque notti)

I PLUS ESCLUSIVI (per chi soggiorna almeno quattro notti)

La Gioco Viaggi metterà a disposizione anche un servizio pullman al costo di 140 euro per persona, andata/ritorno (per soggiorni settimanali, minimo 25 persone): Andata domenica 9 luglio da Genova -> Val di Fassa / Ritorno domenica 16 luglio dalla Val di Fassa -> Genova oppure Andata domenica 16 luglio da Genova -> Val di Fassa / Ritorno domenica 23 luglio Val di Fassa -> Genova € 140 per persona, andata/ritorno

Per informazioni e prenotazioni segnaliamo i contatti e alleghiamo anche il volantino della cartella stampa: GIOCO VIAGGI | Tel. 0108970301 | genoa@giocoviaggi.com | Via Corsica 6/3 – Genova


Rassegna Stampa del 22 Marzo, tiene banco il tema rinnovamento Ferraris. Bucci presenterà progetto a Roma

Exit mobile version