Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Primavera, Agostini: “Contento del risultato. I ragazzi stanno crescendo”

Dopo il largo successo casalingo contro l’Albinoleffe (clicca QUI per leggere la cronaca del match), Alessandro Agostini, allenatore del Genoa Primavera, ha parlato ai nostri microfoni: “Sono contento del risultato. Ho visto una crescita: a volte tendiamo a mollare quando portiamo la partita sul due o tre a zero, ad abbassare l’intensità e a fare le cose difficili. E soprattutto ad abbassare la concentrazione. Ne ho parlato con i ragazzi in settimana e credo che oggi abbiano fatto bene. Mi fa piacere perché su questo bisogna migliorare“.

Siete riusciti a preparare una partita con calma in settimana. Avete potuto ruotare tutti, hanno segnato praticamente tutti e tutti sono stati utili alla causa. Anche questo è importante…

Assolutamente. Sono d’accordo. Preparare una partita senza averne tre in una settimana è diverso perché hai energie diverse sicuramente. Però ripeto devo fare i complimenti ai ragazzi perché oggi hanno interpretato bene. L’inserimento del nuovo arrivato Boti e di Orlandi che si sta prendendo il suo spazio? Orlandi si sta prendendo il suo spazio. È un ragazzo serio, che lavora e oggi ha fatto bene. Sono contento anche di Boti che è arrivato da pochi giorni e può essere impiegato in più ruoli: fa il terzino, può fare la mezzala e per noi è un giocatore importante. Ha fatto benino, poi ci sarà da lavorare“.

Oggi avete avuto a disposizione Lipani, che vi ha dato una grossa mano. Avevate quattro 2005 e un 2006: è una squadra ben allestita…

Chi lavora in questo settore giovanile lavora bene. Lipani lo conoscete e lo conosciamo. È un valore aggiunto e quando viene con noi ci viene con una voglia e un atteggiamento più che positivo. A volte scendere dalla prima squadra non è semplice e lui è stato bravissimo sia nella partita di Torino che oggi. Complimenti anche a lui. Simone Calvani si è fatto trovare pronto? Assolutamente sì. Il portiere oggi, come hai detto tu, ha fatto un miracolo. Su quel tiro si può riaprire la partita, invece era concentrato. Questo è frutto del suo lavoro settimanale. È un ragazzo straordinario, con grandi qualità e la squadra ne prende beneficio“.


Parma-Genoa, i precedenti: ultima volta in B negli anni Ottanta. C’è un precedente tra Pecchia e Gilardino

Exit mobile version