Site icon Buon Calcio a Tutti

Calciomercato Genoa, dalla Bundes piste Boetius e Gacinovic: i profili

Come confermato questa mattina dal Secolo XIX, il Genoa segue anche altri due giocatori che militano nella Bundesliga tedesca per rinforzare il centrocampo. Due profili funzionali, occasioni di mercato in due posizioni e con due situazioni differenti sulle spalle.

Il primo è Jean-Paul Boetius, titolarissimo nel Mainz ma reduce da stagioni altalenanti. Nato come attaccante esterno, in Germania sta ricoprendo ormai da diverso tempo il ruolo di mezz’ala in un 3 5 2. Cugino dell’ex milanista Urby Emanuelson, il 27enne Boetius a Magonza condivide il centrocampo e intermediari di mercato (ben noti al general manager Spors) con un altro centrocampista di grande prospettiva: Leandro Barreiro.

Stesso discorso per il secondo nome, che porta a Mijat Gacinovic. Trequartista classe 1995 di proprietà dell’Hoffenheim, a Sinsheim sta faticando a trovare spazio, complice l’ascesa di Cristoph Baumgartner nella stessa posizione di campo. La sua squadra vola in Bundes, ma Gacinovic ha da tempo aperto le porte a una cessione. Il suo periodo migliore l’ha vissuto all’Eintracht Francoforte, dove ha giocato anche nel ruolo di ala. Ne sa qualcosa la Lazio, colpita in Europa League nel 2018 da una rete e due assist del 27enne. Bosniaco naturalizzato serbo, non ha passaporto comunitario.

Profili ben diversi rispetto a quello di Nikolas Raskin, per il quale come scritto nei giorni scorsi è stata presentata un’offerta. Non la prima, neppure l’ultima per provare a sistemare il centrocampo e la trequarti del Genoa.


Calciomercato Genoa, trattativa per Raskin dello Standard Liegi

Exit mobile version