Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, il comunicato della tifoseria sui murales: “Martedì 16 Novembre tutto sotto la Nord”

Era atteso il comunicato della tifoseria organizzata dopo la notizia, ormai virale sui social, dei nuovi murales rossoblu fuori dalla Gradinata Nord. Un comunicato che, a firma dei tifosi del Genoa, ha rimandato all’appuntamento del prossimo martedì 16 novembre proprio all’ingresso dello stadio.

Martedì 16 Novembre alle ore 20 tutti i Genoani sono invitati sotto la Gradinata Nord per un incontro di grande significato. Saranno presenti, tra gli altri, i genitori del mai dimenticato Claudio Spagnolo “Spagna” per salutare insieme il nuovo murales a lui dedicato. Ma saranno ricordate, sempre attraverso emozionanti raffigurazioni, anche altre icone della storia rossoblu, così come uno specifico murales ricorderà tutti i tifosi della Nord che non sono più con noi. 

La scelta di colorare con immagini di grande significato è nata da alcuni ragazzi Genoani con l’obiettivo di valorizzare lo stadio, con immagini intorno alla Nord che raccontano la nostra storia in una sorta di museo a cielo aperto. Questa iniziativa è stata accolta da tutti con grande entusiasmo perché il rosso e il blu sono i colori della squadra che porta il nome della nostra città, la prima. 

Quaranta disegni che ci raccontano, raccontano Genova e i Genoani. Un valore per la città, un valore che darà lustro a spazi trascurati per anni e lasciati all’incuria di improbabili scritte.

Invitiamo quindi tutti i Genoani a partecipare a questo momento. Uniti per la Nord!


Ma perché fare la guerra ai nuovi, bellissimi murales della Gradinata Nord?

Exit mobile version