Site icon Buon Calcio a Tutti

Calciomercato Genoa, per il centrocampo si avvicina Abdoulaye Tourè

Con la notizia in giornata dell’operazione di pulizia al ginocchio per Francesco Cassata, ma anche alla luce della necessità di rinforzare il reparto centrale, il Genoa a centrocampo potrebbe rinforzarsi a titolo definitivo con il mediano Abdoulaye Tourè, profilo già seguito nelle precedenti sessioni di mercato. In attesa di conoscere la formula dell’operazione Fares, il Genoa non si ferma e continua a inserire i tasselli mancanti all’interno del proprio mosaico.

Il mediano classe ’94, secondo quanto rimbalza dalla Francia, è pronto ad accasarsi al Genoa. Il 27enne mediano franco-guineano, da diverse stagioni capitano del Nantes col quale ha disputato 162 gare, era fuori rosa da alcune settimane e si allenava con le riserve: destinato ad andare in scadenza di contratto nel giugno 2022, avrebbe potuto scegliere a gennaio il club al quale accasarsi a parametro zero.

La decisione, presa nel giorno della presentazione del docu-film che racconta la sua storia, sembra essere quella di cimentarsi in Serie A e anticipare di qualche mese la propria decisione finale. Non a caso non ha soltanto saltato il derby contro il Rennes, ma anche questa sera è assente dalla rosa dei convocati per Nantes-Lione.


Genoa, operazione in Spagna per Cassata

Exit mobile version