Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, seconda clean sheet di fila. La numero 31 per Ballardini in rossoblu

Il prezioso pareggio contro l’Atalanta ha proiettato il Genoa a due punti di vantaggio sul terzultimo posto. Ma non solo: certifica anche la seconda gara di fila a reti inviolate del Grifone (non accadeva dal febbraio 2020) e inserisce Perin in testa nella pur cortissima classifica dei portieri col maggior numero di minuti d’imbattibilità (187′). Come riporta Football.it senza considerare i recuperi (coi recuperi l’imbattibilità arriva a 203′), è proprio il portiere rossoblu a guidare la classifica seguito da Reina della Lazio (182′) e Provedel dello Spezia (156′).

La gara del Gewiss Stadium aggiorna anche altre graduatorie, alcune pronte a rispolverare anche la storia ultracentenaria del Genoa. Tra le graduatorie più recenti c’è quella che vede il Genoa raccogliere la terza clean sheet stagionale dopo il pareggio a reti bianche contro Hellas Verona e il successo casalingo col Bologna. Tra quelle all-time, invece, ve n’è una che avevamo iniziato a seguire già nel 2018, quella legata agli allenatori col maggior numero di gare a porta inviolata nella storia del club rossoblu.

Prima del suo quarto ritorno al Genoa, Ballardini era già quinto nella storia rossoblu con 29 partite senza subire gol. Tale dato è salito ieri a 31, a sette gare di distanza da Renzo De Vecchi, fermo a 38. A salire, sul podio, si troverebbero Simoni (44), Gasperini (66) e William Garbutt, pressoché irraggiungibile a quota 121.


LA TOP TEN DEGLI ALLENATORI CON PIÙ GARE A PORTA INVIOLATA COL GENOA

Dall’undicesimo posto in giù


I NUMERI DEL GENOA 2020/2021 (aggiornati alla 18° giornata)

I NUMERI DI BALLARDINI AL GENOA IN SERIE A (aggiornati alla 18° giornata della stagione 2020/21)

Exit mobile version