Site icon Buon Calcio a Tutti

FIGC: due positivi nell’Italia U21. Anche Scamacca in isolamento

Foto Shutterstock.com

La notizia era nell’aria, considerato che questa mattina il Corriere della Sera anticipava di un tampone sospetto per il difensore dell’Inter Bastoni, aggregato in questi giorni all’Under 21 di mister Nicolato. Pochi minuti fa lo ha confermato il sito della FIGC: due azzurrini (asintomatici) sono positivi al Covid.

Non sono stati diffusi i nominativi dei calciatori in questione, ma è bene ricordare che tra i convocati c’è anche il rossoblu Scamacca, in isolamento fiduciario come tutto il resto dello spogliatoio, che si sottoporrà questa mattina ad altri esami molecolari. La formazione azzurra, che si sta allenando a Tirrenia, avrebbe in programma di partire domattina per l’Islanda. Ma si attendono le indicazioni della ASL competente. Annullato, nel frattempo, l’allenamento odierno.

Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l’Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata. I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari“.

Exit mobile version