Site icon Buon Calcio a Tutti

Inter-Genoa, i precedenti: 53° scontro diretto a San Siro. Rossoblu reduci da tre pareggi di fila

Foto TanoPress

Un digiuno lungo 365 minuti, senza conteggiare i recuperi. Il Genoa non marca gol in casa dell’Inter e in campionato dalla 18esima giornata del campionato 2014/2015. Allora fu Izzo a firmare il momentaneo 2-1. Poi una striscia di 4 sfide senza riuscire a gonfiare la rete avversaria.

Il Grifone non fa punti in casa dei nerazzurri dall’1-1 del 2012/2013 (Cambiasso per i padroni di casa, Immobile per i rossoblu), mentre per rintracciare un segno 2 in schedina si deve risalire sino alla stagione 1993/94. A decidere quell’incontro furono Ruotolo con una doppietta e Skuhravy.

I nerazzurri fra le mura amiche sono reduci dal pareggio ad occhiali con la Roma. Il trend degli uomini di Conte parla di 17 punti conquistati frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, con 13 gol fatti e 6 subiti. L’ultima sfida casalinga, peraltro, è stata la prima volta in stagione senza marcature. I rossoblù in trasferta hanno invece raccolto 4 punti e sono ancora alla ricerca del primo successo esterno. Vengono però da tre pareggi consecutivi: Napoli, Spal, Lecce.

Tornando alle statistiche prodotte dalla Serie A 2019/2020 scopriamo che l’Inter è prima per clean sheet, mentre il Genoa penultimo. I liguri hanno già trovato 4 gol da subentrati, i meneghini sono ancora a zero (come la Spal). Infine, nessun’altra squadra ha perso più punti del Genoa nel passaggio dal primo al secondo tempo (-8): sarebbero stati 19 se le partite fossero durate solo quarantacinque minuti, mentre invece risultano solamente 11 in classifica.


I NUMERI DEL GENOA 2019/2020 (aggiornati alla 16° giornata)

CONFRONTI A MILANO IN SERIE A

ULTIME 5 SFIDE A MILANO IN SERIE A

Exit mobile version