Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Frosinone, sfida inedita per Prandelli. Ma per Baroni non sarà la prima volta al Ferraris

Quella di domenica fra Genoa e Frosinone sarà anche la sfida tra due tecnici che, subentrati nello scorso mese di dicembre,  stanno cominciando a trovare la quadratura del cerchio con le rose a disposizione. Quella che hanno potuto modificare nel mercato di gennaio e con le quali stanno cercando di perseguire i rispettivi obiettivo. Sono 14 i punti conquistati sino ad ora da Prandelli su 11 panchine, 8 quelli racimolati dal collega Baroni in nove giornate.

Per arrivare alla stagione d’esordio in Serie A di Marco Baroni, alla sua 22° panchina nel massimo campionato contro il Genoa, bisogna andare alla stagione 2009/2010. I bianconeri del Siena cominciano il campionato con Marco Giampaolo. Ma il sodalizio ha vita breve e il 29 ottobre l’attuale mister della Sampdoria viene esonerato. Al suo posto la dirigenza toscana promuove l’allenatore della formazione Primavera, che negli anni precedenti ha allenato fra i professionisti solo squadre di Serie C: Rondinella Firenze, Montevarchi, Carrarese, Sudtirol e, per ultimo, l’Ancona. L’esordio è di quelli da ricordare: 1-1 casalingo con la più quotata Lazio. Ma l’avventura nel massimo campionato durerà solo 270 minuti più recuperi. Quanto basta per incrociare il Genoa alla 12esima giornata. Il finale al Ferraris recita 4-2 per i padroni di casa (fra l’altro già sul 3-0 dopo la prima frazione di gioco).

È questo l’unico incrocio che rintracciamo prendendo in considerazione i testa a testa fra i tecnici così come fra i mister e i due club. Perché Cesare Prandelli mai ha sfidato il collega, né il Frosinone in campionato. Insomma, per il tecnico di Orzinuovi sarà una doppia prima volta dopo aver brindato alle 350 panchine nel massimo campionato.


TUTTI I PRECEDENTI FRA BARONI E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI PRANDELLI IN SERIE A

I NUMERI DI BARONI IN SERIE A

I NUMERI DI PRANDELLI DA TECNICO DEL GENOA IN CAMPIONATO (aggiornati alla 25° giornata della stagione 2018/19)

Exit mobile version