Site icon Buon Calcio a Tutti

L’Entella si conferma in campionato: battuta la Pistoiese fuori casa

Pistoiese contro Entella. Due squadre a caccia di una vittoria per la svolta definitiva della stagione. I liguri, reduci dalla gioia casalinga ai danni del Cuneo e dal KO per mano della Carrarese in Coppa Italia, si presentano al quinto posto in classifica contro la quindicesima forza del campionato, che la scorsa giornata ha ottenuto una vittoria di misura in casa del neo promosso Gozzano.

LA FORMAZIONE DELLA PISTOIESE – Meli, Cagnano (59′ Forte), Terigi (59′ Llamas), Dossena, Piu (68′ Cellini), Vitiello, Fanucchi, Regoli, Fantacci (80′ Luperini), Picchi (80′ El Kaukalibi), Ceccarelli.

LA FORMAZIONE DELL’ENTELLA – Paroni, Belli, Chiosa, Crialese, Mota (59′ Icardi), Nizzetto, Pellizer, Ardizzone (59′ Eramo), Iocolano (79′ Adorjan), Paolucci, Mancosu (68′ Mancosu).

LA PARTITA – Non passano neanche 5′ e la Virtus Entella si trova già in vantaggio: Ardizzone svetta di testa, sfruttando un’incertezza difensiva dei padroni di casa, e colpisce indisturbato. La Pistoiese non si fa abbattere e tenta più volte di ferire i chiavaresi, andandoci molto vicino quando Vitiello manca l’appuntamento con il gol per un soffio. Sebbene i padroni di casa cerchino il gol con maggiore insistenza, sono i ragazzi di Boscaglia ad aggiornare il risultato: Mancosu, in posizione sospetta, al 55′ firma il definitivo 0-2. Così come nel primo tempo, anche nella ripresa gli uomini di Antonino Asta sfiorano la rete, ma Paroni d’istinto salva il risultato.

In seguito al successo del ‘Comunale’ ai danni del Cuneo, arrivato dopo il brusco stop di Olbia, i chiavaresi continuano la corsa verso la vetta occupata dai piemontesi della Pro Vercelli, probabilmente i prossimi avversari dei liguri visto l’altrettanto probabile rinvio della gara contro la Pro Piacenza, squadra ormai destinata a venire estromessa dal campionato (IL COMUNICATO FIGC: GRAVINA RINVIA TUTTE LE GARE DEL PRO PIACENZA).

POCA SOFFERENZA – L’allenatore dell’Entella Roberto Boscaglia ha commentato a fine gara, ai microfoni ufficiali del club, la vittoria odierna sottolineandone la grande importanza: “Abbiamo fatto bene con una squadra forte che oggi ci ha reso la vita difficile, come avevamo pronosticato. Siamo stati bravi a passare subito in vantaggio, e poi abbiamo arginato bene il loro furore agonistico. Noi potevamo raddoppiare subito, anche loro però hanno avuto qualche occasione importante. Non abbiamo sofferto tanto, si tratta di una vittoria molto importante per noi in un campo molto, molto difficile“.

Exit mobile version