Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa, al “Signorini” vince l’Entella. Infortunio per Lapadula

Si è chiuso anche il terzo allenamento settimanale in casa rossoblu e lo ha fatto con un’amichevole a porte chiuse al centro sportivo “Signorini” fra Genoa e Virtus Entella, ferma in campionato per via delle note vicende legate ai ripescaggi e contenta di potersi mettere in gioco dopo la recente amichevole contro la Viterbese anche contro la prossima avversaria in Coppa Italia, il prossimo 5 dicembre.

Si è rivelata una sfida utile a entrambi gli allenatori, specialmente al rossoblu Juric che ne annunciò la disputa già una settimana fa in conferenza stampa definendola utile per testare le condizioni dei giocatori che meno conosceva e che da poco tempo erano ritornati dai rispettivi infortuni. Una utile possibilità per limare quei dettagli che, nel calcio di mister Juric, risultano fondamentali.

La partita ha visto vincere in rimonta la Virtus Entella. Il Genoa, che aveva colpito un palo nel primo tempo con Lapadula (nel secondo tempo infortunatosi, ricadendo a terra, alla caviglia destra e uscito dolorante: nei prossimi giorni verranno fatte le valutazioni del caso, ndr), era passato in vantaggio alla fine della prima frazione su cross dalla sinistra di Hiljemark e colpo di testa di Mazzitelli. Nel secondo tempo, invece, un errore difensivo in società fra Vodisek e Zukanovic ha regalato il pareggio agli uomini di Boscaglia. Partita decisa poi da una rete di Caturano, ex Lecce arrivato a Chiavari nello scambio che ha portato La Mantia alla corte di Liverani, in Salento. Il Genoa, cambi annessi, ha patito l’inferiorità numerica dopo l’infortunio di Lapadula e, non avendo a disposizione più di due cambi (il resto del gruppo si era allenato alla mattina col solito differenziato per Favilli, Spolli e Dalmonte) si schierava con una panchina assai corta composta da soli due uomini. Nello specifico, come riporta il sito ufficiale rossoblu, con questi undici giocatori:

Vodisek; Gunter, Lopez, Zukanovic; Medeiros, Mazzitelli, Veloso (Rolon dal 60’), Hiljemark, Omeonga; Lapadula, Pandev (Lakicevic dal 60’)

https://twitter.com/GenoaCFC/status/1055109658128605184


Statistiche d’Europa, il Genoa e quelle 11 sorelle che segnano sempre da inizio stagione

Exit mobile version