Site icon Buon Calcio a Tutti

Ballardini: “Spirito giusto, voglia e furore. I cambi hanno spaccato la partita”

Il Genoa vince anche la seconda gara casalinga di questo campionato grazie ad una rete di Piatek. Al termine della sfida del Ferraris, queste le dichiarazioni del tecnico: “Abbiamo vinto la partita grazie ai vostri suggerimenti e consigli, continuate così (sorride, ndr). Giocavamo contro una squadra che concede pochissimo, molto compatta e con buonissimi giocatori. Sono esperti e sanno quel che devono fare con chiarezza e personalità. Noi venivamo da una partita dove per mezz’ora ci siamo sentiti fortissimi e tutti questi fatti hanno portato a disputare una partita non bella ma di grande attenzione, voglia di correre ed esserci sempre nelle due fasi di gioco”. 

“Lo spirito è quello giusto, bisogna avere quella voglia e solamente dopo viene tutto il resto. Come prima cosa devi dare il meglio di te stesso per il reparto e tutti i tuoi compagni. Quando hai dato il meglio di te sei a posto, devi darlo con attenzione e con furore per tutta la durata della partita, altrimenti non sei un giocatore da Genoa. Piatek è un ragazzo molto interessante ma siamo soltanto all’inizio. Qui in Italia si fa presto ad esaltare chiunque, per poi non vedere l’ora di sparargli addosso. Lui deve sapere e deve capire questo. Lui è arrivato senza grandissime credenziali ma si sta meritando tutto. Siamo solo all’inizio: ha fatto tanto ma ha fatto niente. Un giocatore da grande squadra ogni giorno fa di tutto per migliorarsi. Piatek era con noi anche a Sassuolo. Se la squadra non c’è anche lui fatica. Oggi abbiamo vinto con un gol di Piatek ma anche perché ce lo siamo guadagnato con fame e rabbia”. Sandro pronto al rientro? Se l’ha detto il presidente…(sorride, ndr). Scherzi a parte, ha fatto tre allenamenti con la squadra ed il suo percorso è di farlo allenare con la squadra per tutta la settimana e convocarlo domenica prossima”

“I tre giocatori che sono entrati (Kouamé, Lazovic, Pedro Pereira, ndr) sono stati bravi perché a volte hanno spaccato in due la partita: con la loro gamba hanno dato fastidio al Bologna. E’ vero. Romulo per me è mezz’ala, poi ha talmente tanta attenzione e qualità da poter giocare in più ruoli: sa fare l’esterno, ha fatto il terzino e l’ala. Io penso che il suo ruolo sia quello di mezz’ala. Ho la sensazione che nella difficoltà loro ci siano sempre, e quando capita questo, sapere di avere persone che si compattano e ti spingono ci responsabilizza. Di questo siamo solamente contenti. Spolli è un giocatore che fa della posizione e della prevenzione le sue qualità straordinarie. Giustamente è la squadra ad esaltarne le qualità, perché se non giochi da squadra e gli dai tanti metri alle spalle soffre anche lui. Soffrono tutti in difesa, ma se Spolli è protetto ne vengono esaltate le qualità di libero. Dà una grande mano”. 


Genoa 1-0 Bologna, Piatek la risolve con freddezza glaciale. Ed è capocannoniere della Serie A
Exit mobile version