Site icon Buon Calcio a Tutti

Sassuolo-Genoa: i precedenti tra le due formazioni

Incominciamo oggi, con l’intento di portare avanti questa linea sino al termine del campionato, un percorso di più giorni in avvicinamento alla partita del weekend che impegnerà i rossoblu. Si parte oggi con Sassuolo-Genoa, in programma domenica. Ringraziamo per il contributo i colleghi di FootStatsEcco di seguito un dettagliato quadro di quello che ha raccontato negli ultimi anni la sfida del Mapei Stadium.

I PRECEDENTI

Quella di domenica sarà per il Genoa la quinta trasferta di Serie A sul campo del Sassuolo. Ad oggi il bilancio dei precedenti strizza l’occhio ai neroverdi che mettono assieme 3 successi a fronte di un solo KO. Ma a colpire è soprattutto la varietà di risultati: quattro in altrettante sfide.

La passata stagione i ragazzi di mister Juric furono messi sotto in entrambi i match, tanto al Mapei Stadium quanto al Ferraris. L’allora banda del tecnico Di Francesco (oggi alla Roma) vendicò così la doppia sconfitta subita nel torneo 2015-2016. Soprattutto, al terzo tentativo fu trasformato un penalty, perché nelle tre precedenti sfide al Mapei Stadium avevano toppato sia Gilardino (nel 2013/2014) che Zaza (nel 2014/2015).

LE PARTENZE DEL GENOA IN SERIE A 

Il bilancio del Genoa alla prima giornata di Serie A (statistica che non tiene conto di eventuali slittamenti) racconta di 19 successi, 12 pareggi, 19 sconfitte, con 78 gol marcati e 74 incassati. Ma se da questi numeri estrapoliamo quelli realizzati in trasferta ecco che il bilancio va in rosso: 3 vittorie (1936/1937 Torino-Genoa 1-3; 1947/1948 Lucchese-Genoa 0-3; 2010/2011 Udinese-Genoa 0-1), 6 segni X, 14 battute d’arresto, con un computo di gol fatti/subiti pari a 20/44. Al contrario il Sassuolo dopo l’esordio con sconfitta in Serie A, nei successivi tre tornei ha sempre iniziato raccogliendo punti, 7 in tutto, frutto di un paio di successi ed un pareggio.

Chiusura sul fronte marcature: sono 199 quelle dei neroverdi nel massimo torneo italiano. La prima porta la firma di Zaza contro il Livorno, la 100esima di Floccari contro il Palermo.

CONFRONTI A REGGIO EMILIA IN SERIE A

ULTIME 4 SFIDE A REGGIO EMILIA IN SERIE A

 

Exit mobile version